Padova, la promessa di Russini dopo il grave infortunio: “Tornerò a giocare a calcio”
Torna a parlare Simone Russini dopo il grave infortunio al legamento crociato. Il calciatore del Padova si era fatto male lo scorso 14 ottobre, nella gara pareggiata per 1-1 con la Pro Sesto. Alla sua uscita forzata dal campo al 62′ era seguito un periodo di terapia conservativa. La società ha però comunicato che la terapia non ha dato gli effetti sperati, come hanno confermato gli esami a cui si è sottoposto il 22 novembre. A dieci giorni di distanza dalla diagnosi, il ventisettenne è tornato a parlare tramite il proprio profilo Instagram. Di seguito le sue parole.
Padova, il messaggio di Russini
Il giocatore, che per forza di cose vede terminare la sua stagione, comunque guarda al ritorno in campo, nonostante un infortunio che lo segnerà: “Ho aspettato qualche giorno prima di scrivere qualcosa…
Ho passato un mese e mezzo pieno di paure e dolori, ho vissuto sulla mia pelle probabilmente l’infortunio più brutto che può capitare ad un calciatore, una cosa nuova per me che mi porterò per tutta la vita dentro.
Sicuramente non tornerò ad essere il ragazzo di prima, avrò maggiore consapevolezza di me stesso e dell’amore che provo per questo sport.
Lavorerò affinchè ciò accada con l’unica promessa che tornerò a fare la cosa che amo di più.
GIOCARE A CALCIO“