News

Virtus Verona, fatta per Kristoffersen dalla Salernitana: chi sono i giocatori granata che giocano in Serie C

Una palestra di vita: la Lega Pro è il luogo dove crescono e diventano grandi molti talenti del nostro calcio italiano. Le squadre di Serie A, infatti, decidono spesso di mandare in prestito i propri giovani a farsi le ossa in Serie C per trovare spazio. Una di queste è la Salernitana. La società di Iervolino, infatti, ha diversi calciatori in giro per l’Italia che si stanno esprimendo lontano dalla Campania. A questi, si potrebbe aggiungere Julian Kristoffersen. Il norvegese, classe 1997, ha giocato sin qui soltanto una partita in Serie A e il club granata ha deciso così di mandarlo a farsi le ossa in Lega Pro. Direzione Virtus Verona, dove è atteso per la firma sul contratto. Arriverà con la formula del prestito. In Serie C, però, l’attaccante sarà in buona compagnia.

Da D’Andrea a Vitale: chi sono i giocatori della Salernitana in prestito in Serie C

I protagonisti in Lega Pro di proprietà della Salernitana sono molti, tra chi si sta mettendo in mostra e chi aspetta ancora il suo momento. Un giocatore sempre più protagonista nel Girone C è Filippo D’Andrea. L’attaccante del Cerignola ha giocato sin qui 20 partite in stagione, condite da 5 gol e un assist. Dopo la scorsa stagione con la maglia del Teramo, il classe 1998 sta diventando sempre più importante per la squadra gialloblù. Nel Girone B, invece, Vitale sta trovando poco spazio con il Gubbio. 12 presenze per lui in rossoblù, con soltanto il 12% dei minuti a disposizione in campo e zero da titolare. Chi, invece, sta trovando più spazio nel Girone C è Carmine Iannone. Il classe 2001 nella scorsa stagione con i granata ha collezionato diverse panchine in Serie A, prima di concludere la stagione alla Paganese.

Julian Kristoffersen: il grande gigante gentile pronto a mettersi in mostra in Serie C

Roal Dahel lo definirebbe ‘Un grande gigante gentile’, un “GGG”. Alto 198 centimetri, Kristoffersen è una punta centrale che fa del gioco aereo il suo punto di forza. In totale, in Serie A il norvegese ha giocato due partite in due stagioni. Arrivato dalla Corea nel 2020, lo spazio per lui con la Salernitana è stato molto poco. In Italia, il calciatore ha giocato anche a Cosenza all’inizio della scorsa stagione collezionando cinque presenze in Serie B. Il classe 1997, adesso, potrebbe rilanciarsi alla Virtus Verona sotto la guida di Luigi Fresco. La squadra marchigiana ha conquistato 32 punti in stagione e si trova al settimo posto in classifica nel girone B, in piena lotta play-off. Kristoffersen sarà l’attaccante giusto per raggiungere la salvezza in anticipo?

Redazione

Recent Posts

Rolfini risolve il contratto col Vicenza: la ricostruzione

Cosa c'è dietro l'addio di Rolfini al Vicenza? La ricostruzione passo dopo passo. Come il…

2 ore ago

Roberto Baggio, la provincia lo chiama lui risponde | Ritorno a casa nel Vicentino in serie C

Una visita che ha sorpreso tutti e ha riportato alla mente emozioni indelebili.  Se c'è…

3 ore ago

Vicenza, entusiasmo da primo posto: sold out in poche ore in vista della sfida con l’Union Clodiense

I tagliandi sono terminati in poco meno di due ore: nel testacoda contro l'Union Clodiense…

4 ore ago

Juventus, ufficiale il rinnovo di Pagnucco fino al 2028

Il capitano dell'U20, già convocato in due circostanze con la Next Gen, prolunga il proprio…

4 ore ago

Vicenza, ufficiale la risoluzione consensuale con Alex Rolfini

A poche giornate dalla fine della stagione, si separano le strade tra l'attaccante e il…

5 ore ago

L’allenatore sarà Carlo Ancelotti: deciso l’addio al Real | Firma subito, arriva a giugno

Carlo Ancelotti dirà addio al Real Madrid, manca solo l'ufficialità: già decisa la nuova esperienza…

5 ore ago