Latina, Fontana sarebbe la prima scelta per la panchina della Salernitana
Dopo le dimissioni di Sottil, la Salernitana cerca un nuovo allenatore
Il nuovo allenatore della Salernitana, dopo le dimissioni di Sottil, potrebbe arrivare dalla Serie C. Petrachi avrebbe individuato in Fontana, attualmente al Latina, il profilo ideale. A questo punto il club laziale, nel girone C di Serie C, dovrebbe trovare un nuovo allenatore. Cosa che sta già facendo da quanto ci risulta.
Si tratta di una notizia improvvisa che spinge il Latina alla ricerca di un nuovo allenatore, dopo che Gaetano Fontana aveva appena rinnovato con il club.
Infatti, l’allenatore era subentrato a Daniele Di Donato ed è riuscito a conquistare un posto nei playoff di Serie C, terminati dopo il pareggio allo Iacovone contro il Taranto di Capuano.
Gli ottimi risultati raggiunti da Fontana, infatti, avevano portato la società a proseguire con lui in panchina, ma ora si è inserita forte la Salernitana, che dopo le dimissioni di Sottil è alla ricerca di un nuovo allenatore.
I numeri del Latina dall’arrivo di Fontana
L’ex centrocampista del Napoli, Gaetano Fontana è subentrato a Daniele Di Donato. Dal suo arrivo il Latina ha centrato la qualificazione ai playoff di Serie C, posizionandosi alla decima posizione in classifica nel girone C.
L’allenatore è riuscito ad avere una media punti di 1,41 in 17 partite in regular season, frutto di sette vittorie, sette sconfitte e tre pareggi. Con i suoi 24 punti collezionati il Latina è riuscito a qualificarsi ai playoff di Serie C, venendo eliminati dal Taranto di Ezio Capuano.
Fontana come prima scelta della Salernitana
Dopo le dimissioni di Sottil, si è liberato il posto sulla panchina della Salernitana. Il profilo ideale individuato dai granata è riconducibile all’allenatore del Latina, Gaetano Fontana, che nella passata stagione, dopo essere subentrato a Di Donato ha centrato la qualificazione ai playoff.
Gli ottimi risultati raggiunti con la squadra laziale hanno fatto sì che la Salernitana lo indicasse come prima scelta per la panchina. Fontana aveva appena rinnovato con la società che ora dovrà mettersi subito al lavoro per trovare un sostituto all’allenatore che sembra a un passo dalla Serie B.