La Serie A con l’Empoli, Cesena e il vizio del gol: Potenza sogna con le reti di Salvatore Caturano
Il Potenza può continuare a godersi Salvatore Caturano. L’attaccante ex Cesena, si sta ritagliando anche quest’anno un posto nella classifica marcatori: arrivato a quota 13 con la maglia potentina, davanti a se ha solo Patierno e Iemmello. Il giocatore ha rinnovato anche il contratto con il club. Questa la nota ufficiale: “ll Potenza Calcio comunica il rinnovo contrattuale delle prestazioni sportive di Salvatore Caturano fino al 30 giugno 2025. L’attaccante classe 1990, dal suo arrivo in rossoblù ha totalizzato 27 presenze e 13 reti, guadagnando anche la fascia di capitano. La società rinnova i migliori auguri di buon lavoro”.
Salvatore Caturano e l’avventura con il Cesena
Il vizio del gol è l’essenza di un attaccante e questo Salvatore Caturano lo sa molto bene. Con le sue reti ora contribuisce alla scalata del Potenza, ma lo scorso anno è stato figura di spicco con la maglia del Cesena. Arrivato tra le file bianconere nella stagione 2019/20, ha collezionato in totale 52 presenze e un totale di 16 centri. L’attaccante, oltre al campionato, nella scorsa stagione si è rivelato decisivo anche nei playoff: per lui, un gol nel primo turno contro il Mantova e una marcatura e un assist per Pierini nell’andata degli ottavi contro il Monopoli (1-2). Il ritorno, però, fu fatale per la formazione di William Viali, sconfitti con il risultato finale di 0-3.
Tra Serie B e Lega Pro: la carriera dell’attaccante
Personalità e tecnica sono figlie del suo vasto curriculum calcistico. La carriera di Salvatore Caturano muove i primi importanti passi con l’Empoli, squadra con cui all’età di 16 anni ha esordito in massima Serie: conquistata la fiducia di Luigi Cagni, l’allenatore gli ha fatto assaporare il calcio che conta in occasione del match contro il Siena. In seguito, la sua esperienza in maglia azzurra è proseguita tra le file della Serie B. Nella carriera dell’attaccante sono state tante le maglie indossate tra Serie B e Lega Pro, di cui le più importanti sono quelle del Lecce e dell’Entella: con entrambe le squadre, ha vinto un campionato di Serie C.
Caturano, testa al girone di ritorno
“Decidete che una cosa si può e si deve fare e troverete il modo”. Caturano sceglie le parole di Lincoln come descrizione del post sul suo canale Instagram che ritrae uno dei due gol segnati contro la Gelbison. Un messaggio colmo di fiducia e tanta voglia di far bene che lascia ben sperare tutti i tifosi. Capitan Caturano non ha alcuna intenzione di fermarsi e le conferme potrebbero arrivare già dal prossimo match.
A cura di Ylenia Cucciniello