Categories: News

La doppietta di Salvemini e la cura Bertotto: il Giugliano vola

I campani vincono con il punteggio di 3-1 contro il fanalino di coda Monterosi, grazie alla doppietta di Salvemini e la rete di Giorgione. Terza vittoria nelle ultime quattro, che permette alla squadra di Bertotto di entrare stabilmente in zona playoff. I punti in classifica sono 25, tre in piú di Catania e Audace Cerignola che occupa l’ultimo posto disponibile.

Salvemini protagonista

La vittoria contro il Monterosi è arrivata grazie anche ad una doppietta di Francesco Paolo Salvemini. L’attaccante classe 1996 ha segnato i primi 2 gol stagionali alla quattordicesima presenza. E lo ha fatto indossando per l’occasione la fascia da capitano al braccio. I gol, segnati a cavallo dei due tempi, sono arrivati grazie a un colpo di testa da corner e da un tap-in in area piccola. Il rendimento del numero 10 gialloblu si è rivelato essere in crescita nelle ultime partite. Prima della doppietta al Monterosi, infatti, Salvemini aveva collezionato un assist contro la sua vecchia squadra Monopoli. Per l’ex giocatore di Potenza e Akragas si tratta della quarta doppietta in carriera in Lega Pro. I gol per Salvemini in questa categoria, adesso, diventano 37 in 210 partite.

Squadra trasformata

Da quando Valerio Bertotto è diventato allenatore del Giugliano, i campani hanno collezionato 20 punti in 11 giornate. Prima del suo arrivo erano stati soltanto 5 nelle prime 6 giornate di campionato. L’ex difensore dell’Udinese è stato in grado di trasmettere entusiasmo alla squadra, grazie anche ad un miglioramento in termini di gioco. Una crescita sostanziale, per esempio, è arrivata dal punto di vista dei gol segnati. In tutte le ultime tre vittorie del Giugliano, arrivate nelle ultime quattro partite, sono stati segnati almeno tre gol. I punti in classifica salgono a 25, +3 dall’ultimo posto disponibile per entrare nei play-off occupato dall’Audace Cerignola a pari punti con il Catania. La corsa per un piazzamento nei play-off del Giugliano prosegue nel fine settimana, nella complicata trasferta di Caserta.

Redazione

Recent Posts

Catania, vittoria a grandi firme: Inglese a segno contro la Juve Next Gen

Il Catania batte la Juventus Next Gen in trasferta e conquista la seconda vittoria consecutiva. …

2 ore ago

Trapani, l’annuncio di Antonini: “Aronica resta, ci porterà lui in Serie B”

Arriva il clamoroso annuncio del presidente Antonini dopo la vittoria esterna con il Crotone.  Manca…

2 ore ago

Serie C 2024/25, terza giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della serie C 2024-2025, ecco il programma completo della terza giornata. La…

4 ore ago

Perugia, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato

Novità importante in casa umbra, è ufficiale il cambio ai vertici della società.  Si chiude…

4 ore ago

Crotone Trapani 1-2: il tabellino

Le due squadre si sono affrontate allo stadio "Ezio Scida" per la gara della terza…

6 ore ago

Messina Taranto 4-1: il tabellino

I siciliani non partono bene ma reagiscono immediatamente e poi dilagano nella seconda frazione. Il…

6 ore ago