Home » Sambenedettese in Serie C? Quando può arrivare la promozione: le combinazioni

Sambenedettese in Serie C? Quando può arrivare la promozione: le combinazioni

Stadio Samb crediti US Sambenedettese copertina

Il Riviera delle Palme, la casa della Sambenedettese - crediti US Sambenedettese - www.lacasadic.com

Le combinazioni per il ritorno in Lega Pro. 

La Sambenedettese è a un passo dalla promozione in Serie C, ma manca ancora l’aritmetica. In attesa delle conferme, c’è da sottolineare il grande lavoro svolto da parte della società e dell’intero gruppo rossoblù.

Il cammino stagionale del club marchigiano è stato pressoché perfetto e il primo posto in classifica è stato sempre ben saldo. I 2 unici ko sono arrivati per mano dell’Avezzano, con la gara terminata entrambe le volte con il punteggio di 1 a 0 a favore dei biancoverdi.

Ciò nonostante, la squadra di Ottavio Palladini ha sempre corso verso il grande obiettivo della promozione. Adesso, però, il sogno si avvicina e manca un ultimo step per coronare tutto il bel lavoro svolto fino ad ora.

Il gruppo squadra e i tifosi hanno giocato un ruolo fondamentale nella cavalcata stagionale, ma la Sambenedettese ha anche potuto contare sui gol di Umberto Eusepi, attaccante classe ’89, che ha realizzato ben 15 reti e fornito 3 assist.

Le combinazioni per la promozione

Manca davvero poco alla Sambenedettese per chiudere aritmeticamente i giochi della promozione in Serie C, ma per farlo deve superare un ultimo ostacolo.

In programma domenica 13 aprile alle ore 15:00 c’è Teramo-Sambenedettese, una sfida ad altissima tensione tra la prima e la seconda della classe. Per ottenere il “pass” ufficialmente, la Sambenedettese dovrà vincere la gara e finalmente sarebbe aritmetico il primo posto.

Pagina Facebook US Sambenedettese
Pagina Facebook US Sambenedettese

Samb, l’ultima volta in C nel 2020/2021

L’ultimo campionato di Serie C disputato dalla Sambenedettese è stato nella stagione 2020/2021. La squadra marchigiana arrivò nona, ma retrocesse in Serie D per problemi finanziari. In quell’annata l’allenatore fu Paolo Montero, ex Juventus Next Gen.

Inoltre, l’attuale allenatore della Sambenedettese Ottavio Palladini, ripeterebbe l’impresa fatta già nel 2016 con la promozione al termine della stagione in Lega Pro. A San Benedetto del Tronto tutti attendono il grande momento: è iniziato il countdwon