Catania, attesa per Di Carmine. Intanto lui saluta il Perugia
Samuel Di Carmine è in arrivo a Catania. Il club del Presidente Pelligra sta portando a Cibali l’attaccante trentaquattrenne ex Perugia. Ennesimo colpo di mercato per la squadra di Tabbiani, in un’estate da assoluta protagonista. A breve è previsto l’arrivo del giocatore in città. Per la punta di origine toscana, un contratto biennale con opzione di rinnovo in caso di promozione. Per l’ex giocatore di A con le maglie di Fiorentina, Verona, Crotone e Cremonese un ritorno alla C, dopo l’esperienza con la Juve Stabia. Un esperto anche di Serie B, con tante squadre tra cui l’ultima: il Perugia. Un rapporto particolare con la squadra umbra giunto ora ai saluti.
Perugia, Di Carmine: “Sempre e per sempre CASA”, il congedo su Instagram
Samuel Di Carmine non vestirà più la maglia del club umbro ma indosserà quella rossazzurra del Catania. L’attaccante però non ha dimenticato Perugia. Perugia con cui il prossimo centravanti di Tabbiani ha giocato in totale 126 partite realizzando 42 reti, in anni diversi, con un prima e un dopo. Nell’ultima stagione, Di Carmine è andato a segno 4 volte e ha voluto congedarsi dai compagni, dai tifosi e dalla città in modo tramite i social. Il bomber ha voluto salutare tutti con un video emozionante sul suo profilo Instagram, ricordando tutte le sue reti col Grifo e con una frase a commento: “Sempre e per sempre CASA”. Un addio che dimostra il sentimento certamente forte e sincero provato a Perugia. Un affetto che lo legherà per sempre al cuore dei perugini. Adesso per Di Carmine l’esperienza in Sicilia; in una piazza dove il cuore non manca di certo. Anche a Cibali vorrà farsi amare dai nuovi compagni di squadra, dai nuovi tifosi e dalla nuova città: Catania.
Gli anni d’oro a Perugia
Con Perugia Di Carmine ha avuto un feeling speciale. In Serie B col Grifo, l’attaccante è stato veramente prolifico sotto porta. Ha infatti numeri da vero uomo d’area. In biancorosso la sua avventura parte dal campionato 2015-16 dove segna 3 gol in 20 presenze. Poi comincia a prendere confidenza con lo stadio e la città. E l’anno seguente va in doppia cifra (13 gol in 30 partite). Ancora una stagione col Perugia e alza la media: 22 reti in 40 presenze. Nelle stagioni successive gira un po’ l’Italia, si fa apprezzare anche in Serie A, ma i numeri avuti e l’amore per Perugia lo fanno ritornare al “Renato Curi“. Nell’ultima stagione, infatti, Samuel Di Carmine inizia con la Cremonese, poi torna a Perugia. Nel suo ultimo anno a Perugia, va in gol 4 volte: contro il Pisa, il Modena, il Cittadella e col Benevento nell’ultima giornata. I suoi gol non sono bastati per la salvezza, ma il suo affetto e il suo amore per questi colori gli sono rimasti dentro.