News

San Donato Tavarnelle-Reggiana senza tifosi residenti in Emilia Romagna: il motivo

Arrivano importanti aggiornamenti in merito alla partita in programma il 28 gennaio alle ore 14.30 tra San Donato Tavarnelle e Reggiana. La trasferta di Montevarchi contro la squadra toscana è stata infatti vietata ai residenti nella regione Emilia Romagna, su disposizione ricevuta nella giornata di venerdì 27 dalla Questura di Arezzo. Il prefetto aretino ha comunicato il divieto di vendita e anche l’annullamento con rimborso per i tagliandi già venduti.

Il comunicato ufficiale

Questa la nota diramata da parte del Prefetto, riguardo il match tra San Donato e Reggiana: “Il Prefetto di Arezzo nel pomeriggio del 27 gennaio 2023 ha rilevato che l’incontro San Donato Tavarnelle-Reggiana in programma domani sabato 28 gennaio 2023 alle ore 14,30 presenta bassi profili di rischio; tuttavia ha aderito alla Determinazione ri. 4/2023 del 26 gennaio 2023, con la quale il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle manifestazioni Sportive ha rappresentato il “concreto pericolo di turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica in relazione al contemporaneo svolgimento dell’incontro di calcio Ternana-Modena FC”.

Foto: Claudio Brenna

“II Prefetto di Arezzo, considerando che le tifoserie del Modena FC e dell’AC Reggiana per raggiungere le località di gara si troverebbero a percorrere gran parte delle stesse tratte autostradali nei medesimi orari, con elevata possibilità di incontrarsi, soprattutto nei pressi delle aree di servizio, e ravvisata l’esigenza di evitare che si possano verificare turbative dell’ordine e della sicurezza pubblica, ha decretato quindi il divieto di vendita dei titoli di ingresso della partita ai residenti nella Regione Emilia Romagna annullando, con rimborso, i tagliandi eventualmente già venduti. Le modalità di rimborso dei biglietti saranno definite dalla Società San Donato Tavarnelle e comunicate appena possibile”.

San Donato-Reggiana, il momento delle due squadre

La gara tra San Donato e Reggiana, valida per la 24^ giornata del Girone B di Serie C, è in programma allo stadio Brilli Peri di Montevarchi alle ore 14.30. La formazione toscana arriva a questa sfida a ridosso della zona playout, ovvero in quindicesima posizione con 23 punti. Nello scorso weekend è arrivato un pareggio per 1-1 sul campo della Recanatese, dopo 3 vittorie consecutive in trasferta.

Dall’altra parte, una Reggiana sempre più al comando della classifica: +7 dal Cesena secondo e quota 52 punti. La squadra di Diana è reduce al contrario dal 3-2 inflitto all’Alessandria, un successo che è stato il quinto di fila. Ben 14 i risultati utili consecutivi fatti registrare dai granata che, lontano da casa, non perdono addirittura da quasi 4 mesi contro il Fiorenzuola.

Redazione

Recent Posts

Triestina, Santoni si presenta: “Volevo tornare in Italia, Qui c’è voglia di vincere”

La Triestina ha presentato in conferenza stampa il nuovo allenatore, Michele Santoni.  Oggi, 3 luglio…

9 ore ago

Avellino, fissate le visite mediche per Marson

Il club campano chiude per il portiere ex Cosenza L'Avellino lavora sul mercato per centrare…

12 ore ago

Pontedera, presentato Ragatzu. il Presidente Millozzi: “sempre più competitivi”

L'arrivo del nuovo attaccante accende la stagione dei toscani Il Pontedera vuole continuare a stupire.…

13 ore ago

A Palermo hanno la sua foto vicina a quella di Dybala | Oggi ha scelto l’altra Sicilia: firma per il Trapani

Talento e voglia di emergere, il calciatore ripartirà dall'ambiziosa formazione appena promossa in Serie C. …

13 ore ago

Catania, chiuso l’acquisto di D’Andrea dal Cerignola

Il Catania ha chiuso per l'arrivo dell'attaccante Comincia a prendere quota il mercato del Catania.…

13 ore ago

Calciomercato Serie C: allenatore Latina, tre nomi per la panchina | LIVE

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi, mercoledì 3 luglio 2024…

13 ore ago