News

San Donato Tavarnelle-Reggiana senza tifosi residenti in Emilia Romagna: il motivo

Arrivano importanti aggiornamenti in merito alla partita in programma il 28 gennaio alle ore 14.30 tra San Donato Tavarnelle e Reggiana. La trasferta di Montevarchi contro la squadra toscana è stata infatti vietata ai residenti nella regione Emilia Romagna, su disposizione ricevuta nella giornata di venerdì 27 dalla Questura di Arezzo. Il prefetto aretino ha comunicato il divieto di vendita e anche l’annullamento con rimborso per i tagliandi già venduti.

Il comunicato ufficiale

Questa la nota diramata da parte del Prefetto, riguardo il match tra San Donato e Reggiana: “Il Prefetto di Arezzo nel pomeriggio del 27 gennaio 2023 ha rilevato che l’incontro San Donato Tavarnelle-Reggiana in programma domani sabato 28 gennaio 2023 alle ore 14,30 presenta bassi profili di rischio; tuttavia ha aderito alla Determinazione ri. 4/2023 del 26 gennaio 2023, con la quale il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle manifestazioni Sportive ha rappresentato il “concreto pericolo di turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica in relazione al contemporaneo svolgimento dell’incontro di calcio Ternana-Modena FC”.

Foto: Claudio Brenna

“II Prefetto di Arezzo, considerando che le tifoserie del Modena FC e dell’AC Reggiana per raggiungere le località di gara si troverebbero a percorrere gran parte delle stesse tratte autostradali nei medesimi orari, con elevata possibilità di incontrarsi, soprattutto nei pressi delle aree di servizio, e ravvisata l’esigenza di evitare che si possano verificare turbative dell’ordine e della sicurezza pubblica, ha decretato quindi il divieto di vendita dei titoli di ingresso della partita ai residenti nella Regione Emilia Romagna annullando, con rimborso, i tagliandi eventualmente già venduti. Le modalità di rimborso dei biglietti saranno definite dalla Società San Donato Tavarnelle e comunicate appena possibile”.

San Donato-Reggiana, il momento delle due squadre

La gara tra San Donato e Reggiana, valida per la 24^ giornata del Girone B di Serie C, è in programma allo stadio Brilli Peri di Montevarchi alle ore 14.30. La formazione toscana arriva a questa sfida a ridosso della zona playout, ovvero in quindicesima posizione con 23 punti. Nello scorso weekend è arrivato un pareggio per 1-1 sul campo della Recanatese, dopo 3 vittorie consecutive in trasferta.

Dall’altra parte, una Reggiana sempre più al comando della classifica: +7 dal Cesena secondo e quota 52 punti. La squadra di Diana è reduce al contrario dal 3-2 inflitto all’Alessandria, un successo che è stato il quinto di fila. Ben 14 i risultati utili consecutivi fatti registrare dai granata che, lontano da casa, non perdono addirittura da quasi 4 mesi contro il Fiorenzuola.

Redazione

Recent Posts

Messina, esonerato Banchieri: il comunicato ufficiale

A poche giornate dal termine del campionato il Messina ha deciso di esonerare l'allenatore Simone…

8 ore ago

Serie C, 37^ giornata: il programma completo

Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…

9 ore ago

Addio per sempre all’allenatore: Torino è a lutto, dramma in città | Era la bandiera del club

Se ne va uno dei più amati dai tifosi. La città è in lacrime.  "Le…

11 ore ago

Cavese, fatta per Loreto ai Caesar FC. Il difensore sarà il primo giocatore di Serie C in Kings League

Dopo le voci arriva l'annuncio: Ciro Loreto scenderà in campo con i Caesar FC nel…

11 ore ago

Foggia, Curva Sud e Nord in coro: “Ci avete tolto il sorriso ma sui gradoni ci saremo per noi stessi”

Le due curve rossonere, affrante dalla situazione che accerchia il Foggia negli ultimi mesi, hanno…

12 ore ago

Serie C, 37esima giornata tutta in diretta gol su Sky e Now

Il comunicato della Lega Pro in vista del 37esimo appuntamento della stagione. La Serie C…

13 ore ago