Home » Sangiuliano City, Gautieri si presenta: “Possiamo dire la nostra”

Sangiuliano City, Gautieri si presenta: “Possiamo dire la nostra”

Nella giornata di ieri, 24 gennaio, il Sangiuliano City ha presentato Carmine Gautieri, che sarà il nuovo allenatore dopo l’esonero di Andrea Ciceri. L’ex Triestina e Avellino è motivato per questa nuova avventura e sembra pronto a voler cercare in tutti i modi la salvezza.

Sangiuliano, la conferenza stampa di Gautieri

Nella giornata di ieri Carmine Gautieri si è presentato alla sua prima conferenza stampa da allenatore del Sangiuliano City e sembra avere le idee chiare. Apre l’intervista parlando del suo nuovo gruppo: “Ho trovato una squadra con grande predisposizione e disponibilità al lavoro, con ragazzi che si mettono in discussione e hanno capito la situazione che stiamo vivendo. È un gruppo sano che può fare bene“. Poi qualche parola sul girone: “È un girone difficile, con 3-4 squadre costruite per vincere il campionato. Noi possiamo dire la nostra, sapendo le difficoltà che ci sono. Va comunque dato merito a mister Ciceri per la mentalità importante che ha creato in questo gruppo, per questo gli faccio i miei complimenti“. Gautieri ha poi parlato delle difficoltà del cambiare allenatore a metà stagione: “Quando si subentra bisogna entrare subito nella testa dei giocatori, incidere e determinare. Il tempo è poco e si gioca ogni tre giorni, bisogna far capire subito ai ragazzi cosa dobbiamo fare. Bisogna farsi capire subito e far capire loro cosa si vuole”.

Un campionato difficile per il Sangiuliano City

Gautieri si è poi focalizzato sulla situazione in classifica: “È quel che ho detto ai ragazzi, non dobbiamo guardarla. Ho detto loro anche che , evidentemente, non abbiamo dato il massimo nel portare a casa le partite. Non è una classifica buona ma c’è tutto per risalire. Questo dipende solo da noi“. Nulla da dire sul modulo che utilizzerà, che potrebbe non essere il 4-3-3: “Non sono integralista, mi adatto alle esigenze dei giocatori e con il mio staff cerchiamo di far esprimere al massimo ogni giocatore. Questa è comunque una squadra di qualità ed esperienza, con giovani interessanti. È costruita per giocare con diversi moduli. Quando c’è da vincere l’organizzazione di gioco conta relativamente, ci sono anche altri fattori da prendere in considerazione“. Gautieri poi conclude parlando della società: “Non si vince mai a caso, c’è una programmazione e questa società lo sta dimostrando. Questa è una proprietà seria fatta di persone per bene che ha anche investito tanto. Non solo per la squadra in sè ma anche per il bene del territorio. Il presidente non vuol fermarsi a una categoria, ha l’ambizione di provare a vincere sempre. Chiunque mi ha parlato benissimo del club“.

Pascali Sangiuliano
Credit Sangiuliano City

Battaglino sul nuovo allenatore

Non mancano le dichiarazioni del direttore sportivo, Alessio Battaglino, che ha detto: “Chiaramente il mister lo conoscono tutti, sia come calciatore che come allenatore. Abbiamo cercato di dargli tutta la disponibilità possibile. Per noi inizia un nuovo corso e sapete tutti cosa ci è costato esonerare Ciceri. È il giorno zero, abbiamo fiducia in Gautieri e cercheremo di risollevarci. La società penso abbia dato, fino ad ora, segnali propositivi e forti su quello che vuole fare la proprietà. Si riparte da zero, contiamo tanto sul mister. Aspettiamo le partite, per vedere cosa accadrà“. Poi termina: “La squadra si è assunta tante responsabilità e si sente tale, così come anche noi della dirigenza tecnica. I giocatori si sono messi a piena disposizione di Gautieri, che sta facendo quello che ci aspettiamo. Secondo noi il nuovo allenatore si sposa bene ai calciatori che abbiamo in rosa“. Ora il Sangiuliano City dovrà concretizzare più punti possibili, perché la classifica è corta e non si può più sbagliare.