É il Sangiuliano City la seconda squadra promossa in Serie C
La Serie C si prepara ad accogliere un’altra squadra dalla Serie D. Il Sangiuliano City Nova conquista la promozione in terza serie con tre giornate d’anticipo grazie alla vittoria per 5-1 in casa dello Sporting Franciacorta e alla sconfitta del Brusaporto, secondo in classifica, sul campo del Caravaggio.
La stagione del Sangiuliano City
Una grande cavalcata quella del Sangiuliano City Nova che approda in Serie C per la prima volta nella sua storia. La società, in precedenza chiamata NibbionOggiono, è stata acquistata in estate dalla famiglia Luce. Il patron Giovanni Luce insieme al figlio Andrea, presidente del club, hanno subito portato la squadra alla promozione diretta tra i professionisti. Un lavoro condotto dal direttore sportivo Alessio Battaglino e dall’allenatore Andrea Ciceri. Un traguardo raggiunto a tre giornate dal termine grazie ad un vantaggio di 12 punti sul Brusaporto secondo in classifica nel girone B.
I protagonisti
Una grande stagione per il Sangiuliano City. Al momento vanta il miglior attacco con 69 reti segnate, a pari merito proprio con lo Sporting Franciacorta. La squadra di Ciceri ha anche la miglior difesa del girone B e un rendimento costante in casa e trasferta. Uno dei protagonisti è sicuramente il capitano Manuel Pascali. 40 anni e tanta esperienza alle spalle, soprattutto nella massima serie scozzese. Senza dimenticare i 16 gol di Pietro Cogliati e i 13 di Barzotti e Qeros. Un grande lavoro di squadra e società che ha consegnato al Sangiuliano City Nova il traguardo più ambito: la Serie C.