News

“Due vittorie, clean sheet e si vola”: il Sangiuliano riparte e Pascali festeggia sui social

L’imperativo in casa Sangiuliano è senza dubbio ripartire. Da un inizio stagione fuori dalle aspettative, fino alla crisi di risultati che hanno fatto pagar caro il posto sulla panchina ad Andrea Ciceri. Ora, però, la squadra milanese sembra rivedere la luce in fondo al tunnel: ad aver favorito la ripresa è sicuramente l’impatto del nuovo allenatore Carmine Gautieri, oltre alle operazioni portate a termine nella finestra di calciomercato invernale. A parlare sono i risultati: a secco di vittorie dallo scorso 11 dicembre, i gialloverdi hanno conquistato due successi consecutivi con clean sheet, rispettivamente contro Piacenza e Lecco. Nel pieno del girone di ritorno, Zanon e compagni ora hanno gettato le basi per poter tornare a sorridere. Ed il primo a divertirsi è proprio Pascali.

Sulle note di Pascali

Quando c’è una novità nell’aria, Pascali è sempre presente. L’attaccante del Sangiuliano è molto attivo sui social ed anche questa volta si è lasciato andare alle nuove funzionalità. “Tre punti, clean sheet e si vola”, il pensiero del giocatore sulle note di Instagram. Ora i tifosi sperano che la melodia continui ad essere dolce e non triste, per recuperare in campionato e continuare la scalata.

Sangiuliano, da Ciceri a Gautieri

Per il Sangiuliano non solo sei punti fondamentali, ma anche la porta inviolata. Una ricarica di fiducia per la formazione milanese, che al momento ha l’obiettivo di allontanarsi dalla zona playout. Sguardo alla classifica, a dodici giorni dal termine del campionato, i gialloverdi sono al sedicesimo posto con 30 punti, alla pari del Mantova. Un punto di ripartenza che porta il nome anche dei nuovi arrivi dal mercato di gennaio: proprio nell’ultima giornata, in occasione della gara contro il Lecco, il titolo di match winner è stato conquistato dal neo-acquisto Emilio Volpicelli. Da questo momento, per gli uomini di Gautieri, sarà vietato sbagliare: ad attenderli, domenica, c’è la Pergolettese.

Credit Sangiuliano City

Facendo un passo indietro, il cambiamento in casa Sangiuliano era nell’aria. Per Ciceri, infatti, sono state fatali le ultime sconfitte contro Trento e Pordenone, ma il bilancio dopo ventiquattro giornate non rispecchiava le aspettative del club: sette vittorie, tre pareggi e tredici sconfitte alla guida dell’allenatore di Lodi. Seppur sia passato troppo poco tempo per poter fare un resoconto, con Gautieri la squadra sembra essersi rilanciata completamente nel campionato.

Redazione

Recent Posts

Avellino Catania, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Al Partenio Lombardi i campani sfidano la squadra di Toscano nel match valevole per la…

6 minuti ago

Taranto, in panchina contro il Benevento ci sarà Cazzarò: il comunicato del club

Tutti i dettagli Continua a tenere banco in casa Taranto la situazione allenatore (LEGGI QUI).…

10 minuti ago

Baroni è incredulo: il suo pupillo ha ceduto mentalmente | Costretto ad andare dallo psicologo

Il difensore biancoceleste si confessa dopo le ottime prestazioni: con Sarri il periodo più negativo…

11 minuti ago

Lecco Padova, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutto pronto per la sedicesima del girone A tra il Lecco e il Padova, match…

2 ore ago

Perugia Arezzo, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra il Perugia e l’Arezzo, match in…

2 ore ago

Energe come Mertens: il suo pallonetto incredibile porta avanti il Picerno contro la Team Altamura

Poco prima della mezz'ora si sblocca la gara al Curcio con una rete sublime da…

2 ore ago