Manuel Pascali, Sangiuliano City. Credit: mattia_rigoselli_ph
Il Sangiuliano ha ricominciato a sorridere. Gli uomini di Gautieri, dopo il ko contro la FeralpiSalò, hanno festeggiato la storica vittoria contro il Vicenza: il match, valido per la 29^ giornata nel girone A di Serie C, è terminato con il risultato di 1-3. L’obiettivo da centrare è la salvezza e la squadra, con questo successo, ha dimostrato di aver risollevato il capo e di voler lottare fino all’ultimo minuto per un posto in Lega Pro nella prossima stagione. Tutto questo, porta la firma dell’allenatore e di una squadra volenterosa di arrivare fino in fondo grazie anche all’apporto del loro capitano. Manuel Pascali, dopo la vittoria, si è reso protagonista sul suo canale Instagram con un messaggio a tutto cuore.
Il capitano del Sangiuliano Manuel Pascali non trattiene parole colme d’affetto nei confronti di tutti i tifosi che l’hanno sempre sostenuto: “L’affetto, la fiducia, le parole, la stima che mi avete dimostrato ieri ed oggi e che mi dimostrate quotidianamente mi riempiono il cuore. Non è semplice e non è stato semplice, ma le cose difficili mi son sempre piaciute e l’unico modo per vincerle è quello di lavorare duro, a testa bassa, aspettando il proprio momento. Perché poi si può anche sbagliare ma alla lunga tutto torna. Sempre. Sembra retorica ma è così. E oggi mi godo questo risultato. Perché come mi avete detto in tanti me lo merito. E stavolta me lo dico anche io: mi meritavo un pomeriggio così. La paura era tanta. Il voler sempre dimostrare a se stessi e agli altri di esser forte, nonostante tutto, non é semplice. É un insicurezza che ti può schiacciare, ma se hai fatto tutto come dovevi o anche meglio, poi il risultato è sempre lo stesso: vinci“. Infine, il capitano carica l’ambiente: “Ora ci aspettano altre 9 battaglie. E con questo cuore, possiamo contare tutti l’uno sull’altro. É solo questione di tempo. E comunque…..Non abbiamo fatto ancora un cazzo. Ma intanto…GRAZIE…. Per avermi fatto sentire importante, sempre e comunque”.
Che sia per trasmettere un messaggio simpatico o di ringraziamento, il capitano del Sangiuliano ne fa del suo profilo social un mezzo per ogni evenienza. Questa volta sono parole ricche di commozione, ma nelle volte precedenti Manuel Pascali si è reso protagonista di vari siparietti. Dal “mal di testa nemmeno all’Ikea” in memoria della vittoria contro il Celtic e della marcatura su Robbie Keane, al “Tre punti, clean sheet e si vola” nelle note dopo le due vittorie consecutive rispettivamente contro Piacenza e Lecco, passando per la foto mentre raccoglie le felpe dei compagni e del bacio con il figlio Filippo. Un giocatore tanto simpatico quanto riconoscente nei confronti dei suoi supporters.
Le parole dichiarazioni Una partita combattuta su ogni pallone, ma alla fine non è bastato…
Juventus Next Gen Crotone in campo, Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv…
La situazione della Nazionale La sconfitta contro la Germania ha sancito l'eliminazione da parte degli…
Nota ufficiale da parte della FIGC, ricorso respinto per i rossoneri. Nulla da fare per…
A 37 anni Vincenzo Sarno si ritira dal calcio giocato, le parole dell'esterno d'attacco Vincenzo…
Arezzo Perugia in campo, Sky, Now (o Rai): dove vedere la partita in diretta tv…