News

Il retroscena con la Lazio, le movenze “alla Raspadori” e il futuro: Sanogo, il talento della Vis Pesaro

Il talento è uno spirito libero come quello di Ahmed Sanogo. Non va soffocato, ma aspettato e coltivato, per poi sfruttarlo nel momento giusto. Orientarsi durante la crescita è il percorso più difficile per un giovane, soprattutto lontano da casa e con una maturità ancora da raggiungere. I colpi del classe 2004 della Vis Pesaro si notano ed infatti su di lui è vivo l’interesse di alcuni club di Serie B e Serie C, ma non solo.

Il retroscena con la Lazio

Tare negli anni ci ha abituati ad alcuni colpi di mercato a primo impatto sconosciuti, come Milinkovic-Savic. Il dirigente nelle ultime ore di calciomercato estivo ci ha riprovato. L’accordo era ormai stato raggiunto, ma poi non si fece più nulla. Il 31 di agosto c’è una storia che nasce e un’estate che muore, da Brunori Sas all’Hotel Gallia spesso le cose coincidono. Di storie ne nascono tante, alcune con il lieto fine, altre no. Occasioni per riprovarci ce ne saranno ancora, sperando in un epilogo differente, cosa molto complicata in un mercato spesso cavalcato dalla “suspence”.

Credit: Vis Pesaro

Un attaccante moderno: Sanogo e gli spazi

Nel calcio moderno non esistono ruoli, ma spazi. Questo mantra ormai lo abbiamo imparato a memoria e vediamo sempre più squadre giocare in questo modo. Per farlo però è necessario avere anche giocatori che si possano adattare, Sanogo è uno di questi. Anche se è molto giovane, spicca per duttilità. Da attaccante, gli piace svariare per il campo e può giocare anche da punta centrale. Con il Fanfulla (in Serie D) è stato schierato anche come terzino destro, per sfruttare la sua velocità.

Credit: Vis Pesaro

Per caratteristiche ricorda molto Raspadori: piccolo, veloce e bravo nel raccordare con la squadra. La Vis Pesaro ci crede e gli sta dando anche un po’ di spazio. Sette sono le presenze in totale a causa di una frattura al piede che lo ha tenuto lontano dai campi ad inizio stagione. Il giovane attaccante ancora deve realizzare il primo sogno, che è quello del gol tra i pro, per poi continuarne a farne uno dopo l’altro, sperando di aprire e chiudere tanti cassetti.

A cura di Antonio Salomone

Redazione

Recent Posts

Catania, vittoria a grandi firme: Inglese a segno contro la Juve Next Gen

Il Catania batte la Juventus Next Gen in trasferta e conquista la seconda vittoria consecutiva. …

2 ore ago

Trapani, l’annuncio di Antonini: “Aronica resta, ci porterà lui in Serie B”

Arriva il clamoroso annuncio del presidente Antonini dopo la vittoria esterna con il Crotone.  Manca…

3 ore ago

Serie C 2024/25, terza giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della serie C 2024-2025, ecco il programma completo della terza giornata. La…

4 ore ago

Perugia, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato

Novità importante in casa umbra, è ufficiale il cambio ai vertici della società.  Si chiude…

4 ore ago

Crotone Trapani 1-2: il tabellino

Le due squadre si sono affrontate allo stadio "Ezio Scida" per la gara della terza…

6 ore ago

Messina Taranto 4-1: il tabellino

I siciliani non partono bene ma reagiscono immediatamente e poi dilagano nella seconda frazione. Il…

6 ore ago