News

Foggia, Sapio: “Stiamo costruendo un sogno. Mercato? Centrati tutti gli obiettivi”

Ambizione e professionalità. Il Foggia si è ripreso dopo un inizio di campionato non conforme alla aspettative. Merito del nuovo allenatore Fabio Gallo, ma anche del neo direttore sportivo Piergiuseppe Sapio. Proprio quest’ultimo ha tracciato un bilancio sulla sessione di calciomercato che è terminata il 31 gennaio alle ore 20:00 (CLICCA QUI per rivedere gli ultimi affari sul gong). “Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati prima dell’inizio della sessione invernale”, ha detto in sala stampa il dirigente rossonero. Poi un accenno anche sull’affare Nicoletti saltato all’ultimo: “Mancavano 5′, non ce l’abbiamo fatta”.

Foggia, Sapio: “Trattativa per Nicoletti saltata negli ultimi 5 minuti”

Un campagna acquisti di valore e un colpo da novanta: Antonio Junior Vacca. Il vero colpaccio della Serie C è lui ed è stato Sapio a portarlo in rossonero. Ma non solo. In generale, Sapio ha esternato grande soddisfazione per il lavoro svolto: “Abbiamo cercato di fare un mercato oculato, composto da calciatori di qualità e bravi ragazzi perché già era stato costruito un gruppo importante. Abbiamo rinforzato i reparti con calciatori di personalità e abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che erano già stati individuati prima dell’inizio del mercato. Tranne il portiere che è un’operazione nata l’ultimo giorno di mercato, anche se eravamo anche su un altro nome. Saremo attenti agli svincolati e se ci sarà l’occasione ci faremo trovare pronti“.

Il direttore sportivo rossonero si è detto tranquillo per il forte organico a disposizione dell’allenatore e ha raccontato un retroscena di mercato: “Nicoletti è sfuggito negli ultimi 5 minuti, c’era già l’accordo con la Reggiana. Purtroppo non abbiamo fatto in tempo a chiudere la trattativa. Numericamente ci siamo anche perché proveremo a valorizzare qualche giovane di belle speranze. Siamo soddisfatti e abbiamo cercato di accontentare le richieste di Gallo, ora sarà il campo a decidere se abbiamo fatto bene”.

“Stiamo costruendo un sogno”

E su Dalmasso, che ha rinnovato il contratto con il Foggia, ha poi concluso: “Abbiamo una lista di tre portieri con Thiam, Nobile e Raccichini, anche se Raccichini è fuori per infortunio, ma queste sono le gerarchie dei tre portieri. Siamo convinti di avere un gruppo importante. Stiamo costruendo un sogno e vedremo dove possiamo arrivare“.

Redazione

Recent Posts

Ecco il primo gol del “guerriero”: Menna si sta prendendo l’Ascoli

Damiano Menna si gode il momento, primo gol tra i professionisti e tre punti importanti…

4 ore ago

Fabiani su Argurio: “Scomparsa prematura. La notizia mi ha veramente sconvolto”

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha parlato ai canali ufficiali biancocelesti per porgere le…

5 ore ago

Serie C 2024/25, 5ª giornata: il programma della giornata

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

5 ore ago

Pro Vercelli, Cannavaro: “La squadra mi ha dato i soliti segnali positivi”

Paolo Cannavaro, allenatore della Pro Vercelli, ha parlato in conferenza stampa prima della partita casalinga…

7 ore ago

Serie C, annullato l’open day di Primavera 3

Arriva il comunicato della Lega Pro sull'annullamento dell'Open Day di Primavera 3 Rimini-Lecco.  La Lega…

8 ore ago

Ternana, Bandecchi sulla situazione societaria: “Mancini? Non è il mostro di Loch Ness”

Le parole dell'ex presidente rossoverde sul futuro del club umbro.  In casa Ternana sono ore…

8 ore ago