Sartore si è sbloccato e il Fiorenzuola se lo gode
Dopo 12 partite in stagione Francisco Sartore segna la sua seconda rete in stagione. Il calciatore brasiliano l’ha voluta, l’ha cercata e finalmente è riuscito a trovarla dopo averci provato tante volte. Nell’avvio ottimo della Fiorenzuola c’è anche il suo in campo, che ora ha potuto festeggiare con la gioia del gol. Una rete che sa di felicità, specialmente perché arrivata contro una squadra non semplice da battere come la Carrarese.
Sartore e l’abitudine al lavoro duro
Il brasiliano è da sempre stato abituato a grandi carichi di lavoro, considerando anche che il suo meglio lo ha dato sotto la guida di Ivan Juric. L’attuale allenatore del Torino, infatti, è da sempre uno dei suoi più grandi estimatori tanto da averlo anche portato con sé al Mantova dopo averlo allenato nella Primavera del Genoa. Per Sartore poteva esserci anche l’opportunità di esordire in Serie A contro il Milan, ma la sfortuna a volte ci vede fin troppo bene: a fermarlo fu un intervento di Burdisso in allenamento, che lo infortunò.
A Fiorenzuola per continuare a far bene
L’attaccante brasiliano si è trasferito al Fiorenzuola lo scorso gennaio dalla Turris e per ora non ha deluso le aspettative. Il contributo alla causa è sempre quello di un vero instancabile professionista. Tanto lavoro per lui, sia in partita che in allenamento, con il Fiorenzuola che sogna in grande grazie anche alle sue prestazioni. Terzo posto in classifica ad un solo punto di distanza dall’accoppiata Virtus Entella e Cesena, che nell’ultima giornata hanno pareggiato nello scontro diretto. La rete di Sartore vale doppio: il morale del calciatore ora è alto e la squadra può provare il sorpasso in cima alla classifica del girone B.
A cura di Giuseppe Federici