News

Il messaggio di Giovinco alla Juventus Next Gen: “Credeteci sempre”

Sebastian Giovinco torna a vestirsi di bianconero. L’ex attaccante della Juventus entra a far parte della Juventus Academy Toronto.

Il messaggio di Giovinco alla Juventus Next Gen

L’ex attaccante si può dire abbia tracciato il sentiero di un settore giovanile bianconero sempre più in crescita. La Juventus continua a puntare sui giovani, con lo stesso Giovinco ad essere passato dalla primavera della squadra bianconera. Tanti i talenti pronti a sbocciare, specialmente nella Juventus Next Gen. Basti pensare a gente come Iling, Da Graca e Stramaccioni, tutti già vicinissimi alla prima squadra. Sebastian Giovinco ha quindi dedicato un messaggio ai giovani talenti della Juventus Next Gen: “Ciao ragazzi, sono tornato qui a Vinovo giusto per ricordarmi da dove sono arrivato. Volevo farvi un grosso in bocca al lupo e credeteci sempre, mi raccomando.”

Parole semplici ma tutt’altro che banali. Dal peso specifico significativo tenendo conto del percorso di Giovinco in bianconero, lui che è cresciuto nella Primavera della Juventus prima di essere ceduto in prestito all’Empoli per maturare esperienza. Era il luglio del 2007 e iniziò a mostrare i colpi del suo repertorio facendosi apprezzare dal Parma, che lo rilevò a titolo temporaneo nell’estate successiva prima di acquistarne il cartellino. Nel 2012 furono però maturi i tempi per un ritorno alla Juventus. E stavolta per restarci: un cammino ricco di partite giocate e soddisfazioni, con 132 presenze, 20 gol e 25 assist a rappresentare l’estrema sintesi di un percorso denso di emozioni impossibili da tradurre in numeri.

Chissà, se ci fosse stata l’Under 23 ora diventata Next Gen, magari Giovinco avrebbe regalato perle di pura tecnica e rapidità anche in Lega Pro. Ma questa è un’altra storia. Resta l’esempio da seguire per i ragazzi allenati da Brambilla. Cuore, impegno e passione per ripercorrere le orme di Giovinco, dei grandi del passato e degli attuali campioni della prima squadra.

Redazione

Recent Posts

Messina, Sciotto respinge le dimissioni di Modica: il comunicato ufficiale

Il presidente giallorosso tramite un comunicato ha espresso di aver rinnovato la fiducia al proprio…

4 ore ago

Colpo di scena a Messina, Modica lascia: “Dimissioni irrevocabili”

Decisione a sorpesa dell'allenatore dopo il pareggio con la Casertana. Fulmine a ciel sereno in…

5 ore ago

Serie C 2024/25, 5ª giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

6 ore ago

Cerignola, Grieco: “Cercheremo di mantenere la vetta, nel calcio non vince chi spende tanto”

In casa Audace Cerignola si è svolta la conferenza di presentazione delle nuove maglie. Ad…

7 ore ago

Pro Vercelli-Padova 1-3: il tabellino

Allo Stadio Silvio Piola termina sull'1-3 il quinto appuntamento stagionale. Il quinto turno della stagione…

8 ore ago

Taranto Team Altamura, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutte le info sul match. Siamo ormai alle porte del derby pugliese tra Taranto e…

8 ore ago