News

Un tifoso speciale per il Derby di Milano: Esposito a bordo campo a supportare i suoi ex compagni

Un ospite speciale al Derby di Milano. In occasione della stra-cittadina a San Siro, infatti, Sebastiano Esposito si è recato allo stadio per supportare i suoi ex compagni. Il classe 2002 è tornato in Italia, al Bari, dopo la prima parte di stagione all’Anderlecht. All’esordio con i biancorossi, il giocatore di proprietà dell’Inter ha trovato la gioia del gol in Serie B. Qualche ora dopo, l’attaccante era allo stadio per tifare i suoi ex compagni, come testimonia il saluto a bordocampo con Romelu Lukaku. Deve aver portato fortuna l’ex Anderlecht, visto la vittoria dell’Inter contro il Milan grazie alla rete di Lautaro Martinez.

Non solo San Siro, Sebastiano Esposito ospite al Menti per la sua Juve Stabia

Non è la prima volta allo stadio, quest’anno per Sebastiano Esposito. In occasione della tredicesima giornata di Serie C, infatti, ‘Seba’ andò al Mendi a supportare la sua Juve Stabia. L’attaccante del Bari infatti tornò a Castellammare di Stabia per vedere insieme al padre il match tra Juve Stabia e Virtus Francavilla, vinto per 2-0 dai padroni di casa. Casa dolce casa.

Credit: Pagina Instagram @stabiesi100x100

Dal Belgio al Bari, passando per la tribuna del Menti

Una presenza, un gol. Sono questi i numeri di Sebastiano Esposito nel suo capitolo al Bari. Meglio non poteva chiedere al suo esordio in classe 2002, dopo la parentesi sfortunata all’Anderlecht. Nonostante la qualità il ragazzo in Belgio non ha trovato lo spazio necessario per crescere.

Così, il ragazzo si è seduto sulla tribuna del Menti per assistere a Juve Stabia-Virtus Francavilla. In fondo, il padre Agostino vive a pochi metri dallo stadio ed Esposito ha coltivato l’amore per il club durante tutta la sua infanzia. “Esposito? Lo conosco da quando aveva sei anni. Il padre era vice-allenatore quando ero alla Juve Stabia e Sebastiano l’ho visto crescere sosterrà Danilo D’Ambrosio, che Agostino Esposito lo conosce da tempo. Quello stadio Sebastiano lo ha sempre visto, quando usciva di casa con la palla sotto il braccio fino al momento in cui Castellammare l’ha lasciata per ritrovare D’Ambrosio a San Siro e scrivere il suo capitolo nerazzurro.

“D’Ambrosio? Per me è stato molto importante”

Quello al Bari è il quinto prestito per Sebastiano Esposito dopo la sua esperienza all’Inter. A San Siro l’attaccante classe 2002 è riuscito anche a segnare. Inter-Genoa, Serie A. Calcio di rigore che Romelu Lukaku ha deciso di affidargli. Personalità e voglia di dimostrare il suo potenziale non sono mai mancate al ragazzo. Nonostante ciò, nelle ultime avventure lontano da Appiano Gentile Esposito non ha trovato lo spazio che desiderava sul campo. Da Ferrara a Venezia, passando per Basilea. Ora il capitolo Bari, dopo la riflessione fatta proprio sugli spalti del ‘Menti’. Al fianco del padre. “Lukaku mi accolto come un fratellino. Ho legato anche con D’Ambrosio, che fu allenato da mio padre ed è partito dalla Juve Stabia. Per me è stato molto importante” sostenne il ragazzo alla Gazzetta dello Sport. Un legame, quello tra la Juve Stabia ed il pallone, che ha sempre accompagnato il ragazzo. Adesso, proprio come quando muoveva i primi passi a San Siro, il futuro lo attende. Da San Siro al San Nicola, con Castellammare nel cuore.

Redazione

Recent Posts

Messina, esonerato Banchieri: il comunicato ufficiale

A poche giornate dal termine del campionato il Messina ha deciso di esonerare l'allenatore Simone…

8 ore ago

Serie C, 37^ giornata: il programma completo

Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…

9 ore ago

Addio per sempre all’allenatore: Torino è a lutto, dramma in città | Era la bandiera del club

Se ne va uno dei più amati dai tifosi. La città è in lacrime.  "Le…

11 ore ago

Cavese, fatta per Loreto ai Caesar FC. Il difensore sarà il primo giocatore di Serie C in Kings League

Dopo le voci arriva l'annuncio: Ciro Loreto scenderà in campo con i Caesar FC nel…

11 ore ago

Foggia, Curva Sud e Nord in coro: “Ci avete tolto il sorriso ma sui gradoni ci saremo per noi stessi”

Le due curve rossonere, affrante dalla situazione che accerchia il Foggia negli ultimi mesi, hanno…

12 ore ago

Serie C, 37esima giornata tutta in diretta gol su Sky e Now

Il comunicato della Lega Pro in vista del 37esimo appuntamento della stagione. La Serie C…

12 ore ago