Home » Marani: “Due seconde squadre nello stesso girone? No da regolamento”

Marani: “Due seconde squadre nello stesso girone? No da regolamento”

marani

Ha fatto il punto della situazione nel corso della conferenza stampa tenutasi nella giornata di ieri, 25 giugno. Il presidente della Lega Pro Matteo Marani, in occasione della Integration League, ha analizzato le problematiche relative a diverse squadre sorte negli ultimi giorni, ma prima ancora ha fatto chiarezza sulla possibilità di vedere Juventus Next Gen e l’Atalanta Under23 nello stesso girone: “Perché una cadetta tra Juventus e Atalanta nel girone B derogando al criterio territoriale? C’è un regolamento posto dal Consiglio direttivo per salvaguardare l’equità sportiva dei campionati. Qualora due Under 23 dovessero, per geografia, far parte dello stesso girone dovremmo precedere con un eventuale sorteggio. Aspettiamo gli organici e le pronunce della Covisoc il 30 giugno. Poi vedremo tutto il resto“.

lecco promozione serie b
Credit Calcio Lecco

Marani: “Situazione meno drammatica”

E sulle problematiche relative all’iscrizione al campionato, Marani precisa: “Posso dire che la situazione è meno drammatica rispetto a qualche stagione fa. Merito delle regole che sono state già poste che hanno migliorato le cose. Dobbiamo intervenire ancora, qualche norma andrà cambiata. Si può sempre migliorare ma abbiamo vissuto estati più turbolente, questo voglio dirlo. L’obiettivo è quello di far sì, il prossimo anno, che tutte le 60 squadre abbiano possibilità di iscriversi senza problemi”.

marani arbitri lega pro
Credit: Lega Pro

Tema caldo è anche quello relativo agli orari: “Proveremo a conciliare tutte le esigenze creando una situazione sempre migliore, ho grande rispetto della componente tifosi”.