Sekulov e Leone in gol: la Serie C protagonista con l’Under 20 dell’Italia
Abbiamo imparato a conoscerli nel corso del campionato di Serie C. Tanti talenti che si sono messi in mostra con le proprie squadre nonostante la giovane età. Gli stessi che continuano a farlo con la maglia azzurra, facendo ben sperare per il futuro della Nazionale.
I protagonisti della Nazionale Under 20
Protagonisti in questo caso sono i ragazzi della Nazionale Under 20 del ct Bollini. Una squadra ricca di talenti made in Serie C. Da Moro e Greco del Catania a Ghislandi della Turris, senza dimenticare Sorrentino, Ponsi e i giocatori dell’Under 23 bianconera. Il “Torneo delle 8 Nazioni” ha dato ottime risposte in chiave futura: tre vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta. Tanti ragazzi che si sono messi in mostra guadagnandosi la convocazione con l‘Under 21. Una competizione che si è conclusa con una grande vittoria per 5-0 ai danni della Norvegia. Un primo tempo sottotono terminato senza gol è stato poi completamente stravolto nella ripresa. Grazie anche agli ingressi di Nikola Sekulov e Giuseppe Leone che hanno dato la scossa alla squadra segnando un gol per ciascuno.
Sekulov e Leone, alla ricerca del gol
Due reti molto importanti per il morale di entrambi. Leone e Sekulov sono due dei protagonisti della Juventus Under 23. Il classe 2001 è alla seconda stagione in Serie C ma ancora alla ricerca del primo gol tra i professionisti. Un elemento non proprio caratteristico del suo stile di gioco, centrocampista arretrato con compiti di impostazione. Ma la rete arrivata con la maglia della Nazionale può essere di buon auspicio per il finale di stagione in bianconero.
Lo stesso vale per Nikola Sekulov che in Serie C di gol ne ha già segnato quattro ma un digiuno che prosegue dalla doppietta contro il Seregno il 17 ottobre 2021. Un riscatto che potrebbe essere cominciato proprio con la maglia dell’Under 20 dove il classe 2002, paragonato a Marchisio, è assoluto protagonista. Una spinta in più per tornare a segnare anche con la maglia bianconera e aiutare la squadra di Zauli a raggiungere tutti gli obiettivi.