Coppa Italia, in finale sarà Juventus Next Gen-Vicenza
La finale di Coppa Italia di Serie C sarà tra Juventus Next Gen e Vicenza. Le squadre si sono affrontate nelle semifinali di ritorno rispettivamente contro il Foggia e la Virtus Entella ribaltando i risultati dell’andata. I bianconeri hanno mandato ko la squadra di Gallo ai calci di rigore per 7-4, mentre gli uomini di Modesto si sono imposti nei tempi supplementari, chiudendo la gara con il risultato finale di 4-1.
Programma e regolamento delle finali
Le semifinali della Coppa Italia di Serie C si sono disputate su gare d’andata e ritorno. Juventus Next Gen e Vicenza si sono guadagnate l’accesso alla finalissima. Le due partite si giocheranno il 2 marzo e l’11 aprile. Una doppia sfida che decreterà la vincitrice della Coppa di Lega Pro.
Al termine della doppia sfida tra andata e ritorno vincerà la squadra che ottiene il maggior punteggio o, a parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, la squadra che ha conseguito una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità si procederà con supplementari e rigori.
Coppa Italia Serie C, le semifinali
ANDATA
Virtus Entella-Vicenza 1-0
67′ Morosini rig.
Foggia-Juventus Next Gen 2-1
4′,54′ Ogunseye (F) ; 21′ Poli (J)
RITORNO
Vicenza-Virtus Entella 4-1
80′ Della Morte ; suppl. 103′ Ferrari, 113′ Stoppa (rig.), 116′ Ferrari, 118′ Merkaj (E)
Juventus Next Gen-Foggia 2-1 (5-3 d.c.r.)
6′ Costa (F), 42′, 52′ Huijsen (J)