Anche il Seregno è in Serie C. Una vera e propria impresa, diventata realtà dopo il pareggio ottenuto sul campo della Casatese. Un’incredibile cavalcata quella portata avanti dalla squadra allenata da Carlos França, ex attaccante di Potenza, Triestina e Lecco: sono 68 punti in classifica, frutto di 21 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte.
L’uomo simbolo è stato sicuramente Danilo Alessandro (capocannoniere con 22 gol segnati) che con le sue reti ha aiutato i compagni a dominare in lungo e in largo il girone B di serie D e a tagliare il traguardo con una giornata d’anticipo.
Il Seregno mancava all’appello in Serie C da ben 39 anni, tantissimi. Nelle ultime stagioni in Serie D, tuttavia, l’impressione che presto ciò potesse accadere era molto forte. Investimenti e lungimiranza hanno fatto il resto.
Nonostante i festeggiamenti siano già partiti a Seregno, di seguito è indicata la classifica del girone B di serie D, quando manca una sola giornata al termine della regular season. Seregno 68, Fanfulla 61, Casatese 54, NibionnOggiono, Crema 52 e DesenzanoCalvina 52, Breno 48, Franciacorta 47, Brusaporto 46, Sona 45, Real Calepina 42, CiseranoBergamo e Ponte san Pietro 41, Villa Valle 38, Vis Nova Giussano 36, Caravaggio e Tritium 35, Scanzorosciate 26.
Tutto pronto per la sedicesima del girone A tra il Lecco e il Padova, match…
Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra il Perugia e l’Arezzo, match in…
Poco prima della mezz'ora si sblocca la gara al Curcio con una rete sublime da…
Le parole dell'allenatore granata alla vigilia della sfida casalinga con il Latina, valevole per il…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
In questo sedicesimo turno di campionato, l’allenatore del Latina, Roberto Boscaglia, tornerà a fare visita…