News

La Serie C domina… la Serie B: tre neopromosse nei primi sei posti in classifica

La Serie C si prende la scena anche in Serie B. Una stagione sin qui importante per le neopromosse dalla Lega Pro nel secondo campionato italiano, che nel 2021/22 dominavano i rispettivi gironi. Nelle prime sei posizioni, infatti, figurano il Sudtirol, il Bari e il Palermo, squadre arrivate in B in questa stagione. E non è tutto. Nella 23^ giornata, infatti, tutte e quattro le squadre provenienti dalla Serie C (compreso il Modena) hanno trovato la vittoria.

Il campionato delle neopromosse: come stanno andando le squadre che vengono dalla Serie C

Se pensate che una neopromossa debba obbligatoriamente lottare per la salvezza vi sbagliate di grosso. Chiedetelo al Sudtirol. La squadra altoatesina nella scorsa stagione ha vinto il Girone A di Lega Pro e in questa stagione è la vera sorpresa della Serie B. 38 punti conquistati e quarto posto in classifica per la squadra in classifica per una squadra che, adesso, sogna la Serie A. Una posizione dietro il Sudtirol troviamo il Bari, che nella scorsa stagione ha vinto il Girone C. I biancorossi nell’ultima partita hanno trovato la vittoria esterna contro la SPAL di Daniele De Rossi, rovinando l’esordio di Radja Nainggolan con la squadra di Ferrara.

E il Palermo? Sesta posizione in classifica per la squadra rosanero, campione dei play-off nello scorso campionato di Lega Pro. La squadra allenata da Corini nell’ultimo turno ha sconfitto la Reggina, grazie a Brunori e Soleri, due degli eroi della promozione. Quarta e ultima neopromossa il Modena, che si trova all’undicesimo posto in Serie B. I gialloblù hanno vinto contro il Cagliari e si trovano a -2 dalla zona play-off dopo che, nella scorsa stagione, hanno vinto al fotofinish il Girone B al termine di una lotta, durata tutto il campionato, contro la Reggiana.

Brunori e Cheddira: chi vincerà il titolo di capocannoniere?

Cheddira: 13 gol (4 rigori), Brunori: 13 gol (4 rigori). Il titolo di capocannoniere è conteso tra i due attaccanti che, nella scorsa stagione, hanno contribuito con i loro gol a trascinare la propria squadra in Serie B. Il primo, segnò 6 gol in Serie C, mentre il secondo è arrivato a segnarne 29. E quest’anno i due si sfideranno sino all’ultima giornata a suon di gol. Entrambi hanno segnato nell’ultimo turno e entrambi vogliono continuare a farlo fino al termine del campionato. Gli ex protagonisti della Lega Pro stanno conquistando la Serie B: e chissà che il prossimo anno non possano dire la loro anche in Serie A.

Redazione

Recent Posts

Serie C 2024-2025, 4ª giornata: risultati e marcatori | LIVE

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

1 ora ago

Latina Foggia 0-0: inizio primo tempo | LIVE

Al Francioni di Latina andrà in scena la sfida tra la formazione di Pasquale Padalino…

2 ore ago

Lucchese-Rimini 0-1: Costantino sfiora il pareggio | LIVE

Lucchese e Rimini tornano in campo nella quarta giornata di Serie C. I toscani punteranno…

2 ore ago

Sarri e Conte nel passato ma ora c’è il Perugia: ecco Francesco Mezzoni

Il Perugia non va oltre l'1-1 contro il Gubbio: Mezzoni regala un punto ai biancorossi…

2 ore ago

Di Carmine gioca e segna: il Trento è sulle sue spalle

Samuel Di Carmine decide con un gol il match contro l'Arzignano: il Trento ha il…

4 ore ago

Latina-Foggia: le probabili formazioni

Manca sempre meno al big match di questa sera, lunedì 16 settembre, tra Latina e…

4 ore ago