Appena concluso uno scoppiettante weekend di Serie C, i fari sono già puntati verso il prossimo turno. La 18^ giornata e i big match dei tre gironi, in campo 11, 12 e 13 dicembre.
Nel girone A si giocheranno soltanto due sfide nella giornata di sabato. Albinoleffe contro Legnago Salus, partita fra due formazioni che non stanno passando un grande momento di forma. Per entrambe manca la vittoria da tre turni e questo può essere il trampolino per uscire da una fase negativa. Poi ci sarà lo scontro salvezza fra Mantova e Pro Patria. Biancorossi più in salute nelle ultime uscite e reduci da due buoni pareggi contro Renate e Pergolettese.
Nel girone C saranno ben cinque i match. Si parte alle 14,30 con la sfida salvezza fra Monterosi Tuscia e Fidelis Andria: i padroni di casa non vincono da diverse settimane, mentre i biancazzurri arrivano da una vittoria e un pari nelle ultime due. Il Catanzaro tornato alla vittoria con Vivarini in panchina andrà sul campo del Campobasso, reduce da un filotto negativo e sempre più in caduta verso la zona rossa della classifica. Alle 17,30 c’è attesa per la sfida Foggia-Virtus Francavilla, con le due squadre che stanno lottando per la zona playoff.
GIRONE A
GIRONE C
Nel girone A ci sarà il big match fra le prime due della classe: Padova contro Sudtirol, veneti per accorciare e altoatesini per prendere il largo. La Juventus U23 se la vedrà con il Trento, per uscire dalla mini crisi e ritrovare punti per la zona playoff. Ospiti che stanno meglio nelle ultime giornate come risultati. Altra sfida interessante è quella fra Fiorenzuola e Pro Vercelli. Gli emiliani devono risollevarsi dopo la pesante sconfitta di Bolzano, i piemontesi stanno attraversando un brutto periodo e hanno cambiato allenatore.
Nel girone B il Modena può mettere pressione alla Reggiana, anche se la sfida con il Gubbio può regalare diverse insidie. Tesser e i suoi ragazzi vogliono continuare con la striscia di vittorie, arrivata ora a nove. Il Pescara se la vedrà in casa contro la Pistoiese. Abruzzesi tornati alla vittoria sul campo del Grosseto, affronteranno i toscani che invece non stanno attraversando un buon momento. Derby tra Siena e Pontedera per un posto in zona playoff.
Nel girone C spicca su tutti il derby fra Catania e Palermo. Una sfida dai ricordi di Serie A fra le due squadre siciliane. Impossibile fare calcoli perché questi derby hanno storie a sè, la storia ce lo insegna. Altra partita da seguire sarà quello fra la capolista Bari e il Taranto, derby pugliese, con i rossoblù reduci da una sola vittoria nelle ultime cinque uscite.
GIRONE A
GIRONE B
GIRONE C
Chiude il weekend della Serie C il big match fra Virtus Entella e Reggiana. Le due squadre stanno attraversando un ottimo momento di forma, meglio i liguri nelle ultime cinque uscite. Emiliani che non hanno ancora perso un match. Sfida senza esclusioni di colpi che può regalarci una degna chiusura della 18^ giornata.
GIRONE B
Le parole dell'allenatore granata alla vigilia della sfida casalinga con il Latina, valevole per il…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
Le parole dell'allenatore biancoverde alla vigilia della sfida con il Catania, valevole per il sedicesimo…
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone A tra Union Clodiense e Vicenza, match è…