Home » Serie C, 230mila euro per club dal decreto ristori

Serie C, 230mila euro per club dal decreto ristori

Ghirelli

Arrivano notizie confortanti dal decreto ristori per le società di Serie C. Negli ultimi giorni, il Governo ha stanziato dei finanziamenti per il calcio professionistico e dilettantistico per dare una boccata d’ossigeno alle casse dei club. Bisogna ancora aspettare, invece, per la riapertura totale degli impianti sportivi.

Decreto ristori: spese sanitarie e credito d’imposta per la Serie C

Dal decreto ristori arriva un finanziamento pari a 56 milioni di euro per i rimborsi delle spese sanitarie, ovvero i tamponi, nell’ambito dei protocolli anti Covid. Da questi fondi sono escluse le società con un valore di produzione superiore ai 100mln.

Alle società di Lega Pro saranno destinati 14 milioni di euro una media di 230mila euro per club. In sostanza una boccata d’ossigeno per i club dopo un anno e mezzo di pandemia. Al tempo stesso, è da sottolineare, che le società di Serie C ,entro la fine del mese, vedranno soddisfatte le loro domande inerenti al credito d’imposta inoltrate nel 2020.

Ecco la nota apparsa sul sito ufficiale della Serie C:

Le parole della Sottosegretaria Vezzali sono di incoraggiamento per le aziende che vogliono investire nelle società sportive e per i club minori che sopravvivono in buona parte grazie alle sponsorizzazioni”.

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, commenta così le dichiarazioni della Sottosegretaria allo Sport che, in un’intervista a Repubblica.it, ha riferito che “tutte le domande di credito di imposta per le sponsorizzazioni dichiarate ammissibili saranno finanziate perché non è stato superato il tetto massimo dei 90 milioni”.

“La misura si è rivelata molto positiva, è una iniezione di fiducia per i club della Lega Pro che potranno continuare a beneficiarne” prosegue Ghirelli. Il provvedimento, infatti, come ha ricordato la stessa Sottosegretaria nell’intervista, è stato reiterato nel 2021.

“C’è ancora molto lavoro da fare, ma abbiamo ricevuto segnali incoraggianti dal Governo. Ieri è stato firmato il decreto che dà attuazione alla norma con la quale anche i 60 club della Serie C potranno accedere ad un fondo per le spese sanitarie sostenute durante la pandemia. Una ulteriore misura molto importante su cui la Sottosegretaria Vezzali si è spesa in prima persona” conclude Ghirelli.

Non perderti nessuna notizia sul Girone C di Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.

A cura di Michelangelo Freda