Tutto in 90′. Torna lo spettacolo della Serie C. Per l’ultima volta in questo campionato. Poi sarà il turno dei playoff (leggi qui date e regolamento). Decise le promozioni dirette nei tre gironi, con Catanzaro (Girone C), Reggiana (Girone B) e FeralpiSalò (Girone A) già in Serie B, restano ancora tanti verdetti da decifrare. Nel mezzo, dove è densissima la lotta per guadagnarsi un posto agli spareggi promozione, e in coda, dove si farà il possibile per mantenere la categoria. É giunto al termine il campionato nel girone A, che ha delineato il percorso delle squadre: il Pordenone ha vinto di misura e ha conquistato il secondo posto, mentre il Piacenza è retrocesso in Serie D. Domenica si continua con i gironi B e C. Alle 14:30 i match del primo, alle 17:30 quelli del secondo. Mille emozioni tutte da vivere. Ecco di seguito il programma completo girone per girone.
É giunta al termine l’ultima giornata nel girone A. Il Pordenone vince di misura contro l’AlbinoLeffe e sorpassa Lecco e Pro Sesto conquistando il secondo posto in classifica. Il Piacenza, invece, nonostante la vittoria contro il Vicenza è matematicamente retrocessa in Serie D per effetto del successo in extremis della Triestina sulla Pergolettese. Il pareggio tra Lecco e Pro Vercelli ha maturato la salvezza dei bianchi, mentre la Juventus Next Gen esce sconfitta dalla gara contro la Virtus Verona e non si aggiudica un posto nei playoff promozione. A giocarsi i playout, invece saranno Mantova, Sangiuliano, Triestina e AlbinoLeffe. Zona salvezza raggiunta anche per Pro Patria e Trento.
Domenica 23 aprile alle 14:30 fischio d’inizio del Girone B. Promossa artimeticamente la Reggiana in Serie B, il 2° posto lo conquista il Cesena, terzo posto per la Virtus Entella, che, nonostante i 79 punti, viene condannata dagli scontri diretti in favore dei bianconeri . In coda l’Alessandria che finisce a playout dopo la sconfitta contro la squadra di Toscano ed il pareggio della Torres. Non basta la sconfitta del Fiorenzuola con il San Donato Tavarnelle. Svanisce il sogno playoff per la Recanatese, così come la Fermana. Non basta il 4-0 contro Ancona (in casa) e il pari contro la Torres (trasferta). Siena cade sotto i colpi della Virtus Entella. Poi ancora Reggiana-Imolese (2-2), Lucchese–Olbia (2-0), Pontedera–Gubbio (1-1) e Rimini-Aquila Montevarchi (1-1). Ecco di seguito tutte le partite del Girone B:
Domenica 23 aprile alle 17:30 è iniziato anche il Girone C di Lega Pro. Certificate ormai le prime due posizioni, occupate da Catanzaro e Crotone, resta di proprietà del Pescara la terza posizione in classifica. La squadra di Zeman la difende dall’assalto del Picerno, imponendosi 0-3 (leggi qui le combinazioni possibili). Scivola ai playout l’Avellino, che in casa col Monterosi Tuscia deve arrendersi agli avversari. Ai playout finisce anche il Messina di Raciti, che dopo aver vinto contro la Juve Stabia in casa, non va oltre lo 0-0 a Taranto contro Capuano.
I rossoblù, dal canto loro, sognano però i playoff e daranno battaglia. Manca l’aggancio al quarto posto l’Audace Cerignola, che pareggia 2-2 a Castellammare contro la Juve Stabia. Non basta la sconfitta del Picerno. In chiave playoff, match importanti anche per il Foggia che vince 4-0 contro la Turris mentre cade il Giugliano a Crotone. Non riesce l’impresa a Viterbese, che vince a Francavilla, e Fidelis Andria che si arrende al Latina che invece centra i playoff, e retrocedono entrambe.
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
Successo per la squadra di Vecchi grazie alle reti di Carraro e Della Morte. Inizio…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…