Home » Serie C e Aic: torna il club dei 100

Serie C e Aic: torna il club dei 100

Club dei 100 Lega Pro (credit: Lega Pro) - LaCasadiC.com

Con un comunicato diffuso sui propri canali social la Serie C ha reso noto il ritorno de “Il club dei 100”. Un club appunto nato da un’idea di collaborazione tra l’Associazione Italiana Calciatori (AIC) e la Serie C.

Serie C e Aic: ecco il “club dei 100”

Di seguito il comunicato del club: “Torna il “Club dei 100”. Alla sua sesta stagione, nato da un’ìdea dell’Associazione Italiana Calciatori e di Serie C, il “Club dei 100” è stato costituito attraverso la formazione di due importanti “club” composti da calciatori che abbiano militato in tutti i campionati di Serie C e che abbiano raggiunto almeno 100 presenze con la stessa squadra (Ambasciatori del Club / Club dei 100) e 300 presenze nei campionati di Serie C (Ambasciatori di Serie C / Club dei 300)”.

Matteo Marani, presidente Lega Pro
Matteo Marani, presidente Lega Pro

L’ammissione al Club verrà confermata da uno speciale comitato di valutazione (Lega Pro – AIC) che raccoglierà tutte le domande. La richiesta di inserimento di un calciatore potrà essere avanzata dalla società nella quale il calciatore abbia maturato il numero minimo di presenze o dal calciatore stesso, compilando il modulo allegato (Modulo Club). L’invio delle candidature scadrà il 31 ottobre 2024 ed entro il 15 novembre verrà pubblicata la lista dei nuovi Ambassador del Club dei 100″