Home » Bari, escluse lesioni per Mallamo: i tempi di recupero

Bari, escluse lesioni per Mallamo: i tempi di recupero

Il Bari dovrà fare a meno di Alessandro Mallamo per circa 15 giorni. Il centrocampista ex Pordenone, è uscito anzitempo nella sfida di domenica contro la Paganese. Dopo aver trovato la rete del momentaneo doppio vantaggio per i biancorossi, Mallamo ha dovuto abbandonare il terreno di gioco a seguito di un duro colpo subito. La stessa società ha diramato un comunicato sulle condizioni del classe ’99.

Il comunicato del Bari 

La società biancorossa con una nota ufficiale precisa le condizioni di Mallamo: “Il Bari comunica che gli esami strumentali a cui è stato sottoposto Alessandro Mallamo per valutare l’entità dell’infortunio che lo ha costretto all’uscita anticipata nel corso della sfida contro la Paganese, hanno confermato l’evento contusivo escludendo ulteriori lesioni. Il calciatore ha già intrapreso il percorso riabilitativo del caso sotto la supervisione dello staff sanitario biancorosso”. Dovrebbe restare fuori quindici giorni il centrocampista classe ’99, con il rientro previsto per la sfida contro la Turris.

I numeri in stagione di Mallamo

Arrivato in prestito in estate dall’Atalanta, Mallamo è assolutamente un profilo di ottimo livello. In un centrocampo come quello del Bari si sposano bene le sue caratteristiche e la sua duttilità. L’allenatore Mignani lo ha spesso utilizzato, infatti sono ben 20 le presenze in campionato. Proprio domenica ha trovato il suo primo gol in biancorosso, oltre ai tre assist precedentemente registrati. Centrocampista di  qualità viene spesso utilizzato anche come trequartista viste le sue doti di visione. Sa muoversi tra le linee senza dare punti di riferimento e fa da collante per la doppia fase. Sicuramente una perdita importante in questo periodo, visto anche le partite ravvicinate della squadra pugliese.