Categories: News

Serie C, il Beato Acutis e la Lega Pro a Modena l’8 e il 9 marzo

Riparte da Modena l’8 e il 9 marzo prossimi il “Pellegrinaggio per le 60 città di Lega Pro” in memoria di Carlo Acutis. Dopo Assisi e Palermo, il capoluogo emiliano avrà l’onore di ospitare la terza tappa dell’iniziativa portata avanti dalla Serie Cper far conoscere la realtà di un ragazzo prodigio nell’ambito informatico e, con i suoi valori, esempio per i giovani.

Serie C, il comunicato della Lega

Ecco la nota apparsa sul sito ufficiale della Lega. “Saranno due giorni intensi quelli che vivrà Modena l’8 e il 9 marzo: sono le date del prossimo pellegrinaggio della Lega Pro per far conoscere la profondità dei pensieri di Carlo Acutis, scomparso giovanissimo e proclamato Beato dalla Chiesa nell’ottobre 2020. Il sogno della Lega Pro è che Carlo Acutis possa diventare il patrono della C: continua così con passione e determinazione il viaggio in tutta Italia per far conoscere la realtà di un ragazzo prodigio nell’ambito informatico e, con i suoi valori, esempio per i giovani. Dopo Assisi e Palermo – continua il comunicato – tocca così a Modena ospitare l’evento “Fate amicizia con Carlo. Compagni di viaggio. Due di loro erano in cammino” organizzato con la Pastorale giovanile della Diocesi di Modena.

L’8 marzo alle 21 è previsto un convegno con i giovani della Diocesi e della Rappresentativa Lega Pro Under 15 presso la Chiesa di San Faustino. Interverranno: Giancarlo Abete, Commissario Lega Nazionale Dilettanti, S.E.R. Erio Castellucci, Vescovo Diocesi di Modena, Don Simone Cornia, Direttore del Servizio Pastorale Giovanile della Diocesi di Modena. Padre Carlos Ferreira, Rettore Santuario della Spogliazione, Francesco Ghirelli, Presidente della Lega Pro. Gian Carlo Muzzarelli, Sindaco di Modena, Marco Nosotti, Giornalista di Sky Sport, Carlo Rivetti. Presidente del Modena Calcio e Antonia Salzano, madre del Beato Carlo Acutis. Il giorno dopo, alle 15, la Rappresentativa giocherà un’amichevole contro la Rappresentativa LND regionale dell’Emilia Romagna: la gara si disputerà allo stadio ‘E. Ricci’ di Sassuolo. Tra gli spettatori ci saranno il Presidente Ghirelli, il Commissario LND Abete e Simone Alberici, Presidente del CR Emilia Romagna FIGC-LND“.

Redazione

Recent Posts

L’ex Juventus Pol Garcia riparte dalla Grecia: giocherà con il Panachaiki

Il difensore spagnolo, che nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia del Trento, giocherà…

2 ore ago

Da Udine a Pontedera sognando Sanchez, Ianesi: “Punto sempre al massimo”

L'attaccante è intervenuto a LaCasadiC.com tra passato con l'Udinese, presente e nuovi obiettivi da raggiungere.…

2 ore ago

Serie C, li chiamano gli imbattibili: impossibile espugnare il loro campo | Vogliono tornare in Serie A

Il campionato di Serie C è iniziato. Grandi lotte ai vertici delle classifiche e solo…

3 ore ago

Ecco il primo gol del “guerriero”: Menna si sta prendendo l’Ascoli

Damiano Menna si gode il momento, primo gol tra i professionisti e tre punti importanti…

12 ore ago

Fabiani su Argurio: “Scomparsa prematura. La notizia mi ha veramente sconvolto”

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha parlato ai canali ufficiali biancocelesti per porgere le…

13 ore ago

Serie C 2024/25, 5ª giornata: il programma della giornata

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

14 ore ago