Serie C, 25^ giornata: il calendario del prossimo turno
Dopo il turno infrasettimanale, per le partite di recupero della 21^ giornata andato in scena tra il 1 e il 3 febbraio, la Serie C torna in campo nel weekend. Sabato 5 e domenica 6 febbraio si giocherà la 25^ giornata, ad aprire le danze il girone A, e in chiusura il girone C. Di seguito il calendario di ogni girone.
Si inizia col girone A
Il girone A sarà il primo ad entrare in campo, con quasi tutte le partite programmate per le 14.30, ad eccezione di Feralpisalò-Albinoleffe, che si giocherà alle 16,30. Occhi puntati sul big match in zona play-off tra Renate e Sudtirol. Gli altoatesini saranno impegnati in una trasferta difficile, ma cercheranno di restare imbattuti. Altro match importante sarà la gara tra Giana Erminio e Juventus U23, con i padroni di casa impegnati a uscire dalla zona play-out. In contemporanea la Pro Patria non dovrà fare passi falsi per lo stesso motivo, nella sfida casalinga contro il Lecco. Pro Vercelli-Virtus Verona sarà lo spareggio valido per un’entrata o un eventuale uscita dalla zona play-off. La Pro Sesto, all’ultimo posto in classifica dovrà far fronte a una Triestina affamata di punti, e che vorrà consolidare il quinto posto in classifica davanti al proprio pubblico. Altro spareggio importante in zona play-out sarà Pergolettese-Seregno, visto l’impegno in contemporanea del Mantova contro un avversario difficile: il Trento. A seguire c’è il Fiorenzuola, che affronterà la seconda in classifica, ovvero il Padova. Infine Legnago–Piacenza, scontro tra chi vuole uscire dalla zona retrocessione e chi vuole rimanere in zona playoff.
A seguire ci sarà il Girone B
Domenica dalle 14,30 si riaprirà la Serie C con il girone B. In scena Siena–Montevarchi, Teramo–Lucchese, Vis Pesaro–Viterbese, Pontedera–Imolese e Pescara–Gubbio, scontro diretto valido per il sesto posto in classifica. Occhi puntati su Carrarese–Reggiana, la formazione di Di Natale proverà a mettere in difficoltà la capolista del girone B, per poter restare in zona play-off. In contemporanea anche le sfide tra Ancona Matelica–Pistoiese, Grosseto–Fermana, Olbia–Virtus Entella. A chiudere il girone B ci sarà il big match emiliano tra Modena e Cesena, che andrà in scena Lunedì 7 alle 21,00.
A chiudere il turno il Girone C
Le prime partite del girone C saranno domenica 6 alle 14,30. Gli anticipi saranno infatti Turris-Catania e Vibonese-Paganese. Il proseguo sarà interamente alle 17,30 con Picerno-Monopoli: gli ospiti sulla carta favoriti, non dovranno sottovalutare l’avversario per continuare a inseguire i cugini del Bari, primi in classifica. Poi andrà in scena Virtus Francavilla-Potenza, gli ospiti teoricamente sfavoriti dovranno fare il massimo per uscire dall’ultimo posto in classifica. Inoltre si giocheranno Monterosi Tuscia-Taranto, Juve Stabia–Latina (spareggio fondamentale in zona play off), Campobasso–Palermo, Catanzaro–Avellino, Foggia–Fidelis Andria e infine la capolista Bari, che ospiterà il Messina, ancora in lotta nella zona retrocessione.
SABATO 5 FEBBRAIO
GIRONE A
ORE 14.30
- Giana Erminio-Juventus U23
- Pro Patria-Lecco
- Fiorenzuola-Padova
- Legnago Salus-Piacenza
- Triestina-Pro Sesto
- Pergolettese-Seregno
- Renate-Sudtirol
- Mantova-Trento
- Pro Vercelli-Virtus Verona
ORE 16.30
- FeralpiSalò-AlbinoLeffe
DOMENICA 6 FEBBRAIO
GIRONE B
ORE 14.30
- Siena-Aquila Montevarchi
- Grosseto-Fermana
- Pescara-Gubbio
- Pontedera-Imolese
- Teramo-Lucchese
- Carrarese-Reggiana
- Olbia-Virtus Entella
- Vis Pesaro-Viterbese
- Ancona Matelica-Pistoiese
GIRONE C
ORE 14.30
- Turris-Catania
- Vibonese-Paganese
ORE 17.30
- Bari-Acr Messina
- Catanzaro-Avellino
- Foggia-Fidelis Andria
- Juve Stabia-Latina
- Picerno-Monopoli
- Campobasso-Palermo
- Virtus Francavilla-Potenza
- Monterosi-Taranto
LUNEDI’ 7 FEBBRAIO
GIRONE B
ORE 21
- Modena-Cesena