Una giornata per completare i verdetti in Serie C, in particolare nel girone C dove la classifica è stata riscritta dopo l’esclusione del Catania. Il Bari ha già vinto il titolo e festeggiato la promozione. Catanzaro, Avellino e Palermo sono sicure di entrare nelle prime quattro posizioni. La Virtus Francavilla e il Monopoli si giocano la quinta. Ipotecato l’ingresso alle fasi finali anche dal Monterosi. Mentre per le ultime tre posizioni ci sarà una vera e propria lotta. Soltanto il Picerno è certo del posto in base ai criteri della classifica avulsa.
Le ultime tre posizioni valide per centrare l’ingresso al playoff ancora non hanno padroni. La corsa sarà a quattro squadre: Foggia, Picerno, Juve Stabia e Turris. In caso di arrivo a pari punti il primo criterio da considerare è appunto la classifica avulsa generata dagli scontri diretti soltanto tra le squadre interessate.
Il prossimo avversario di Zeman sarà l’Avellino, già certo delle prime quattro posizioni, ma resta sempre un cliente scomodo. Il Picerno invece se la vedrà con il Taranto, in casa. Avversario duro anche per la Juve Stabia, che affronterà la Virtus Francavilla, sempre davanti i propri tifosi. Partita sulla carta leggermente meno complicata per la Turris, al “Liguori” contro la Paganese. Al momento la classifica vede Foggia, Picerno e Turris a 49 punti e subito dietro la Juve Stabia a 46. Ci sono varie possibilità in caso di arrivo a pari punti, sia in caso di un “traguardo” a quattro squadre sia a tre squadre.
Arrivo a quattro squadre
In questo caso il Foggia sarebbe fuori dal playoff
Arrivo a 3 Foggia-Juve Stabia-Turris
Anche in questo caso sarebbe fuori il Foggia
Arrivo a 3 Foggia-Juve Stabia-Picerno
In questo caso non si qualificherebbe al playoff la Juve Stabia
Arrivo a 3 Turris-Juve Stabia-Picerno
Anche in questo caso sarebbe fuori la Juve Stabia
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…