Manca solo una giornata alla fine del campionato di Serie C. Le ultime partite in calendario determineranno ufficialmente le classifiche di ogni girone, con le diverse squadre che in base al piazzamento potranno avere determinati vantaggi ai playoff. Nel girone C, ad esempio, la lotta in quella zona del tabellone è ancora molto serrata. Gli ultimi cambiamenti in classifica, però, hanno stravolto la situazione esaminata nei giorni scorsi, che può portare a nuovi esiti per le qualificazioni ai playoff.
Con la restituzione dei 2 punti di penalizzazione, ora Zeman può sorridere: il suo Foggia è matematicamente qualificato per i playoff. I 51 punti dei rossoneri, a parità con il Monterosi, rendono impossibile scivolare oltre il decimo posto. Anche il Picerno, racchiuso nel fazzoletto di tre punti a quota 49, si è assicurato un posto per proseguire la stagione oltre il campionato regolamentare. In ottica accoppiamenti, però, risulta decisivo il piazzamento. Ecco quindi che l’ultima giornata resta un all-in per queste tre squadre, a cui si aggiungono Juve Stabia e Turris, in due per un solo biglietto.
La squadra di Novellino, dopo i due punti di penalizzazione ricevuti, è scivolata all’undicesimo posto a 46 punti, tre in meno di Turris e Picerno. Avrà bisogno di una vittoria e una contemporanea sconfitta dei campani per qualificarsi. La squadra di Caneo, dunque, ha bisogno di almeno un pareggio, visto lo svantaggio negli scontri diretti con la Juve Stabia. Ci sono varie possibilità in caso di arrivo a pari punti, sia in caso di un “traguardo” a quattro che a tre squadre, inclusa la combinazione con i club a 49 punti.
Arrivo a quattro squadre (52 punti)
In questo caso il Foggia avrebbe il peggior piazzamento per differenza reti negli scontri diretti (-3 contro il -2 del Monterosi)
Arrivo a tre Foggia-Monterosi-Turris (52 punti)
In questo caso il Monterosi avrebbe il peggior piazzamento per differenza reti negli scontri diretti (-1 contro il +1 del Picerno)
Arrivo a tre Foggia-Turris-Picerno (52 punti)
In questo caso il Foggia avrebbe il peggior piazzamento per differenza reti negli scontri diretti (-3 contro il -1 del Picerno)
Arrivo a tre Monterosi-Turris-Picerno (52 punti)
In questo caso il Monterosi avrebbe il peggior piazzamento
Arrivo a tre Foggia-Monterosi-Picerno (52 punti)
In questo caso il Monterosi avrebbe il peggior piazzamento
Arrivo a tre Turris-Picerno-Juve Stabia (49 punti)
In questo caso Juve Stabia fuori dai playoff
Tutto pronto per la sedicesima del girone A tra il Lecco e il Padova, match…
Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra il Perugia e l’Arezzo, match in…
Poco prima della mezz'ora si sblocca la gara al Curcio con una rete sublime da…
Le parole dell'allenatore granata alla vigilia della sfida casalinga con il Latina, valevole per il…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
In questo sedicesimo turno di campionato, l’allenatore del Latina, Roberto Boscaglia, tornerà a fare visita…