Torna la Festa dei Nonni e la Lega Pro la festeggia. “I nonni sono un tesoro” ricorda Papa Francesco. Parole adottate alla lettera dalla Lega Pro, che torna a festeggiare nel prossimo turno di campionato La Festa dei Nonni, la cui ricorrenza è in programma il 2 ottobre. La Lega Pro e i suoi club, infatti, dedicano ai nonni, per la terza stagione consecutiva, il turno di campionato in programma da domenica 3 a martedì 5 ottobre. Una celebrazione rivolta a chi è storicamente testimonianza di di passione e storia, e spesso, rappresenta quelle figure in grado di avvicinare per primi i nipotini al calcio. Dopo la tappa a porte chiuse della scorsa stagione, la Festa dei Nonni torna a porte aperte. Anche quest’anno, assicura in un comunicato ufficiale il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, i club la celebreranno con tante iniziative che saranno annunciate nel corso delle prossime ore.
“I nonni per noi sono un patrimonio inestimabile. La Lega Pro ama ricordare ogni anno la loro festa” è il monito del numero 1 della Lega Pro. Costretta l’anno scorso dalla pandemia a restare temporaneamente ai box. “Nella scorsa stagione purtroppo gli stadi erano chiusi al pubblico – ricorda Ghirelli – in questo fine settimana invece speriamo di poter assistere a un gran ritorno dei nonni a vedere le partite, magari insieme ai loro cari”. Una scena che riconcilia con la normalità: un nonno che porta allo stadio il nipotino per la prima volta, nel segno della passione comune per il calcio.
Non perderti nessuna notizia sul Girone C di Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.
Al Partenio Lombardi i campani sfidano la squadra di Toscano nel match valevole per la…
Tutti i dettagli Continua a tenere banco in casa Taranto la situazione allenatore (LEGGI QUI).…
Il difensore biancoceleste si confessa dopo le ottime prestazioni: con Sarri il periodo più negativo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone A tra il Lecco e il Padova, match…
Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra il Perugia e l’Arezzo, match in…
Poco prima della mezz'ora si sblocca la gara al Curcio con una rete sublime da…