Padova, Pavanel: “Andremo in guerra finché la matematica ce lo permette”
Il Padova perde l’occasione per tenere il passo del Sudtirol. Il pari di Fiorenzuola lascia l’amaro in bocca alla squadra di Pavanel. Un punto che non accontenta i veneti e, anzi, li fa tornare con tanta rabbia per aver perso terreno. Al termine della partita ha parlato in conferenza l’allenatore dei biancoscudati, che ha analizzato la prova dei suoi ragazzi.
Le parole di Pavanel nel post gara
E’ un Pavanel comunque soddisfatto in conferenza per la prova dei suoi: “Ci è mancata la scelta nell’ultimo passaggio. Oggi non posso dire nulla sulla gara dei ragazzi. Nella prima frazione avuta qualche occasione non sfruttata al meglio. Mancata la lucidità nelle scelte. Abbiamo giocato contro una squadra ben disposta in campo”.
Allenatore deciso nonostante la distanza dal Sudtirol inizia a farsi elevata: “Finché la matematica non ci dice il contrario, lotteremo sempre per provare a raggiungere il Sudtirol”. Squadra che risente delle pressioni della vittoria, ma che per Pavanel non ha nulla da rimproverarsi: “Padova è una piazza che chiede tanto. La nostra squadra è da due anni che sta viaggiando bene e quest’anno sta trovando un Sudtirol forte davanti”.
Le parole di Santini
L’attaccante del Padova ha espresso tutto il suo rammarico dopo il pareggio: “No assolutamente non siamo contenti. Veniamo da tanti risultati utili, ma dobbiamo fare qualcosa di più perché dobbiamo rincorrere. Siamo convinti di poter arrivare all’obiettivo. Pensiamo solo a noi stessi e a vincere le partite una dietro l’altra senza incasinarci troppo”.
Ai veneti è mancato il gol e Santini ha analizzato la possibile motivazione: “Ci è mancato soltanto l’ultimo passaggio. C’è rammarico, ma può succedere. Andiamo avanti a testa alta”. Poi prosegue anche sull’avversaria, il Sudtirol: “Stanno facendo un grandissimo campionato ma non voglio pensare che gli possa andare tutto bene, magari perderanno anche loro dei punti. La speranza è l’ultima a morire”.
Infine ha chiuso sulle voci di mercato che a gennaio lo vedevano lontano dalla squadra: “Non sono mai stato vicino a nessuno. Io ho sempre voluto rimanere qua perché credo nella promozione con questa squadra”.
Le parole di Germano
A chiudere la conferenza ci ha pensato l’altro giocatore del Padova, Germano. Il terzino ha espresso il rammarico per la partita: “Siamo delusi, vedendo anche il risultato del Sudtirol. Dobbiamo vincere tutte le altre partite che ci rimangono”. Infine, due parole sui punti persi con le squadre ‘piccole’: “L’atteggiamento in campo lo abbiamo sempre messo, ci è mancato l’episodio e perso punti in partite che non dovevamo perdere”.
A cura di Simone Brianti