Pro Sesto, Banchieri: “Siamo arrabbiati. Dal mercato devono arrivare tre giocatori”
Un vero e proprio scontro salvezza quello sceso in campo al Velodromo Pavesi fra Fiorenzuola e Pro Sesto. Le due squadre sono tornate in campo per la prima volta in questo 2022, dopo lo stop forzato causato dal Covid. Tra campo e mercato, c’è stata anche la partita degli esordi per i nuovi arrivati di gennaio. Il risultato non ha sorriso alla squadra lombarda, uscita sconfitta per 3-1 dai rossoneri. Al termine della partita, in conferenza stampa, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore della Pro Sesto, Simone Banchieri, che ha analizzato la prova dei suoi ragazzi.
Le parole in conferenza stampa di Banchieri
Banchieri si è presentato alla stampa e ha analizzato la prova dei suoi: “Un risultato che non rispecchia l’andamento della partita. Non ricordo una parata del nostro portiere. Purtroppo è andata così. Subito il secondo gol nel nostro momento migliore. La squadra ha avuto un’ottima reazione allo svantaggio. Siamo arrabbiati”. Ora il campionato si svilupperà con partite ravvicinate: “Il periodo si gestisce utilizzando tutta la rosa. Bisogna avere tutti giocatori disponibili e provare a mettere in campo tutto. Dobbiamo pensare di essere 20 titolari perché con tanti impegni c’è bisogno di tutti”. A gennaio il mercato ha regalato forze fresche: “Ottima prova dei tre nuovi innesti: Toninelli, De Sena e Sala. Vince chi sbaglia meno e loro sono stati più bravi in questo. Tutti hanno fatto un’ottima gara. Dobbiamo fare di più per vincere. Lo spirito mi è piaciuto”.
Dal campo al rientro dopo un mese: “Difficile preparare la partita, ma i problemi ci sono stati per tutte le squadre. Gestione partita figlia dell’inattività. Piano gara determinato da quello. Covid, infortuni, mercato sono componenti importanti. Dovremo essere bravi a gestire meglio queste difficoltà”. La chiusura è sul mercato e su ciò che serve alla Pro Sesto: “Devono arrivare ancora tre giocatori. Rispetteremo i tempi del mercato. Serve un attaccante e un terzino sinistro, non abbiamo un giocatore di ruolo”.