Home » Tabbiani: “Dimostrato che possiamo salvarci. Tifosi? Troppi mugugni”

Tabbiani: “Dimostrato che possiamo salvarci. Tifosi? Troppi mugugni”

Tabbiani Fiorenzuola

Fiorenzuola e Pro Sesto sono tornate in campo dopo un mese di stop forzato. Un vero e proprio scontro salvezza fra le due squadre, in lotta nei bassi fondi della classifica nel girone A. Prima partita del 2022 e diverse novità fra le due squadre, che hanno schierato anche qualche nuovo innesto del mercato invernale. Mastroianni subito decisivo per il Fiorenzuola, suo il gol che ha aperto le marcature della sfida. Palmieri e Arrondini l’hanno chiusa. Al termine del match, in conferenza stampa, ha parlato l’allenatore del Fiorenzuola Luca Tabbiani che ha analizzato nel complesso la prova dei suoi ragazzi.

Le parole in conferenza di Tabbiani

E’ un Tabbiani contento e soddisfatto della prova dei suoi in conferenza: “Sicuramente quando giochi gli scontri diretti i tre punti sono importanti. Mi è piaciuto l’atteggiamento dei miei ragazzi. Oggi hanno dato valore con la prestazione al risultato ottenuto. Abbiamo concesso venti minuti su novanta agli avversari. Sapevo che avremmo avuto gamba per riportarci avanti e ci siamo riusciti. Gestito, poi, la partita senza affanni. In difesa non abbiamo mai sofferto tanto. Vittoria per l’autostima e per ripartire. Ci dà consapevolezza. Possiamo salvarci. L’allenatore poi punzecchia i tifosi: “Purtroppo si è sentito dalla tribuna qualche mugugno di troppo e penso sia una mancanza di rispetto verso i ragazzi e verso la società che sta mantenendo la categoria e non è semplice”

Dal campo al mercato con il nuovo arrivato subito in gol: “La società si è mossa bene e abbiamo individuato quello che ci mancava con Mastroianni. Servivano caratteristiche diverse da quelle che avevamo. Lo seguivamo da un po’ e per prenderlo abbiamo fatto dei sacrifici”. Poi risponde alla domanda se arriveranno altri innesti: “Quello che dovevamo fare lo abbiamo fatto. Il calendario è un po’ cambiato e giocare otto partite in un mese è normale che possa servire qualcosa a livello numerico. Vediamo cosa dirà il mercato“. Infine, parole al miele per Mamona: “E’ un giocatore importante per noi, dà imprevedibilità e ora, dopo un periodo di acciacchi, si sta riprendendo alla grande e ha lavorato molto bene in queste due settimane. Oggi ha fatto vedere le sue qualità”.

A cura di Simone Brianti