Dopo aver recuperato la 21ª giornata in settimana, il girone B di Serie C è già pronto a tornare in campo. Fari puntati sul 25° turno di campionato che vedrà nove partite del girone B in campo domenica 6 febbraio alle ore 14:30, chiude il turno il monday night Modena-Cesena. (Qui il focus sul girone A)
Neanche lo scontro diretto tra le due capoliste Reggiana e Modena è riuscito a spezzare l’equilibrio in vetta al girone B di Serie C. Un pareggio che ha però confermato la volontà di entrambe di voler puntare alla promozione diretta cercando di staccare la rivale il prima possibile, magari a partire proprio da questa giornata.
Occasione d’oro per la Reggiana che, vincendo in trasferta contro la Carrarese, potrebbe mettere pressione al Modena, in scena 24 ore dopo nell’avvincente scontro al vertice contro il Cesena al Braglia. Un turno sulla carta favorevole ai granata che all’andata si sono imposti per 3-0 contro una Carrarese reduce da 8 pareggi nelle ultime 10 giornate ma che non perde ormai dal 7 novembre. Sottovalutare la squadra di Di Natale potrebbe essere un errore irreparabile per la capolista. Pericolo che di certo non correrà il Modena, che ha chiuso a 14 la striscia di vittorie consecutive in campionato. Il prossimo avversario è il Cesena terzo in classifica ma che ha iniziato il 2022 con una sola vittoria e due pareggi, non proprio l’inizio sperato da Viali.
Presentate le sfide delle prime della classe, dietro di loro si è attestato un gruppetto di tre squadre appaiate a 39 punti. La sfida sulla carta più complicata è quella del Pescara che all’Adriatico ospiterà il Gubbio, reduce da due pareggi consecutivi, ma che ha tutte le capacità per impensierire gli abruzzesi. Dopo due vittorie belle e convincenti nelle prime uscite dell’anno, il Pescara ha pareggiato con la Carrarese in casa per 1-1. Un piccolo passo falso sfruttato da Entella ed Ancona.
La squadra ligure sarà di scena in Sardegna dove affronterà l’Olbia reduce da due brutte sconfitte che l’hanno fatta scivolare fuori dalla zona playoff. L’Entella, invece, è ripartita subito alla grande dopo la sconfitta contro il Modena rifilando una goleada al Montevarchi in settimana. Turno decisamente più agevole per l’Ancona che ospiterà la Pistoiese, fanalino di coda del gruppo B.
Vis Pesaro-Viterbese è una sfida tra due squadre in lotta per obbiettivi totalmente differenti. I padroni di casa sono alla ricerca di conferme dopo l’avvio altalenante di inizio anno, mentre gli ospiti hanno bisogno disperatamente di punti per venir fuori da una situazione complicatissima di classifica. Dopo un solo punto in 8 partite, nel turno infrasettimanale il Siena è tornato ai 3 punti che mancavano dal 13 novembre scorso. Un’involuzione totale ma non irreparabile visto che la zona playoff dista solo un punto. Contro un Montevarchi alla ricerca di punti salvezza, i bianconeri sono chiamati a confermare quanto di buono fatto nell’ultimo turno.
Grosseto-Fermana e Pontedera-Imolese sono sfide che interessano la parte bassa della classifica ma con possibilità, in caso di vittoria, di potersi rilanciare anche per qualcosa di più prestigioso. Il Grosseto dopo i 6 gol rifilati alla Pistoiese vuole continuare a risalire la classifica. La Fermana che non vince ormai da 7 partite, invece, non può permettersi più passi falsi. Pontedera e Imolese sono fuori dalla zona calda per una manciata di punti ma, allo stesso tempo, una vittoria potrebbe rilanciare le loro ambizioni. Chiudiamo con la Lucchese in trasferta a Teramo per difendere l’ultima posizione utile per accedere ai prossimi playoff.
Camarda tra i nomi che il ct vorrebbe convocare per il 2025, un grande traguardo…
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…