Il campionato di Serie C riparte in questo weekend sabato e domenica 23-24 gennaio. Dove eravamo rimasti? Saltate le prime giornate del girone di ritorno causa Covid-19, si riprende dal 23^ turno. Dopo la lunga sosta, finalmente campo. E tornano ad incrociarsi sfide che potranno far mettere la freccia o rallentare le squadre in lotta per playoff e playout.
Reggiana-Pistoiese, la prima contro la terz’ultima in classifica. I ragazzi di Diana ricominciano il duello a distanza con il Modena. La marcia fin qui è stata schiacciante. Su 20 gare ben 14 vittorie e 6 pareggi. La capolista non conosce sconfitta. Al Mapei Stadium 3 pareggi per gli emiliani. Con Luca Cigarini (qui intervista), faro di centrocampo, in avanti, sia che si schieri il tridente con Rosafio, Scappini, Neglia o Sorrentino, a supporto di Zamparo e Lanini sia che si schierino le due punte, per le difese avversarie resta difficile tenere il passo.
Ne sa qualcosa il Teramo, che allo stadio di Reggio Emilia ha subìto la “manita” nell’ultima vittoria casalinga della Reggiana: 5-0. La Pistoiese, che in questo campionato ha subìto anche il 6-1 contro il Modena, ha bisogno della gara perfetta. Un alleato potranno risultare le probabili assenze in casa granata: gli infortunati Del Pinto e Laezza, oltre le noie muscolari per Guglielmotti, Cauz e Camigliano.
Le sfide asimmetriche continuano con Cesena-Viterbese. Il 4-3-2-1 ad albero di natale di Viali, nell’ultima prestazione contro il Gubbio, è stato tutt’altro che ermetico: 4-1 esterno, il risultato. In casa bianconera c’è voglia di riscatto immediato. Con i suoi 39 punti in classifica, cerca di accorciare i 9 punti di distanza dal Modena. La viterbese naviga in tutt’altre acque. 14 punti e tanta tenacia per risalire la china. Punzi ha dalla sua l’arma del versatile Volpicelli. Anche in questo caso la squadra che ha bisogno di punti per la salvezza, vede tra le fila avversarie i maggiori indisponibili: insieme a Caturano non al meglio, destano preoccupazioni anche le condizioni di Brambilla, Mulé, Rigoni, Bizzini, Ilari e Maddaloni.
Grosseto-Carrarese di domenica alle ore 14:30, è l’occasione non semplice per i padroni di casa di raccogliere punti al “Carlo Zecchini”. Nelle zone bassissime infatti, il Grosseto vorrebbe staccare proprio la Viterbese. La classifica dice 14 punti. Il calendario mette di fronte la Carrarese per ricominciare.
L’altra capolista, il Modena, affronta in turno casalingo la Fermana. Sfida da più del doppio dei punti in graduatoria. La Fermana a 21 punti deve guardarsi più indietro, se vuol guadagnare posizioni. Tesser ha a disposizione le giocate centrali di Scarsella, in avanti Tremolada alle spalle di Minesso. Protagonisti dell’ultima vittoria contro il Grosseto.
Completano il quadro del sabato: Olbia-Lucchese, Pescara-Aquila Montevarchi, Pontedera-Ancona Matelica, Virtus Entella-Gubbio e Vis Pesaro-Teramo. Domenica 24 gennaio alle 14:30 Siena-Imolese.
Camarda tra i nomi che il ct vorrebbe convocare per il 2025, un grande traguardo…
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…