Foggia, l’allarme di Zeman: “Squadra stanca, ho annullato perfino l’allenamento”
Zdenek Zeman alle prese con un altro derby. Dopo il pareggio contro il Bari in un San Nicola da record, il Foggia si prepara ad ospitare il Taranto. Ci risiamo, match di alta classifica, con la squadra di Laterza quarta e a quota 16 punti proprio come la formazione del boemo, che ammette: “Siamo tanto stanchi dopo Bari – le sue parole in conferenza stampa – ieri ho perfino annullato una seduta di allenamento. Oggi i ragazzi mi sembravano più svegli. Speriamo che lo siano anche domani”.
Foggia, il Taranto è la bestia nera
Dall’altra parte il Taranto di Laterza, con quest’ultimo vera e propria bestia nera del Foggia. Due anni fa, alla guida del Fasano, eliminò i pugliesi dalla Coppa Italia Serie D. E in campionato si aggiudicò quattro punti su sei: “Ma questa sarà un’altra partita – ha spiegato Zeman – mi auguro che si entri in campo con la stessa testa e concentrazione di Bari”. Nessuna preoccupazione dunque per il boemo, che vuole miglioramenti in tutte le fasi, dalla difesa all’attacco: “Quando rivedrete con continuità gli schemi offensivi di un tempo? Noi ci proviamo, poi è chiaro che la partita è un’altra cosa rispetto all’allenamento“. Non ci saranno Nicoletti (“Non è stata una ricaduta, dopo Monopoli mi ha detto che avrebbe potuto spingere di più”), Markic e Di Grazia, out per almeno dieci giorni: “Maselli invece è a disposizione, come Di Pasquale”.
“Merola? Non sfrutta la sua bravura”
Chiosa finale sui singoli, a partire da Rizzo Pinna: “Può giocare a centrocampo così come sull’esterno. E’ bravo, veloce, può darci una mano. Ho tanti attaccanti che mi dispiace tenere fuori, come Vigolo e Tuzzo che hanno delle qualità, spero che possono trovare spazio. Merola? Tecnicamente è molto bravo. Purtroppo non la sfrutta questa bravura. Dovrebbe fare uno contro uno anche in area di rigore ma non lo fa”.