Ci siamo, eccola la programmazione dell’ultima giornata della stagione regolare. Trionfo o sconfitta, gioia o dolore: si decide tutto in 90′. Se il Bari già da settimane è sicuro della promozione in Serie B, lo stesso non si può dire del Sudtirol e del Modena che, rispettivamente nei gironi A e B, si trovano a dover difendere i propri primati dagli ultimi disperati attacchi di Padova e Reggiana. Ma non si combatte solo in vetta, può succedere di tutto pure nella lotta per i playoff.
Solo due sconfitte in 37 partite. Dopo il pareggio della scorsa giornata nel big match contro il Padova , il Sudtirol terminerà la propria stagione sul campo della Triestina quinta in classifica. Un match complicato, dal momento che i ragazzi di Bucchi sono reduci da quattro risultati utili consecutivi. Il Padova invece se la vedrà in casa con la Virtus Verona quattordicesima e alla ricerca della salvezza matematica. In ottica playoff sono già sicure in sette: FeralpiSalò, Renate, Lecco, Triestina, Pro Vercelli, Juventus U23 e Piacenza. Da decidere solo il decimo e l’undicesimo posto, guadagnato con la vittoria del Padova in Coppa Italia.
Si sono affrontate fino all’ultimo respiro Modena e Reggiana, con la squadra di Tesser che ha fallito il primo match point contro il Gubbio. Finirà la propria stagione regolare in casa contro il Pontedera 13esimo, con la speranza di far festeggiare i tifosi. Due punti più indietro, a quota 83, ecco la Reggiana di Diana, che dovrà avere la meglio sul Teramo aspettando buone notizie dal Braglia. In ottica playoff Cesena e Pescara si giocheranno il terzo posto, vedendosela con Siena e Imolese. Sicuri di un posto tra le prime dieci anche Virtus Entella, Gubbio e Ancona Matelica. Situazione intrigata per la decima posizione, con cinque squadre in lotta, Dalla Carrarese all’Olbia passando per Vis Pesaro, Siena e Pontedera.
Bari già promosso in B, ma la programmazione dell’ultima giornata del Girone C è tutta da studiare per la battaglia playoff, che inizia già col secondo posto. A contenderselo sono Avellino, Catanzaro e Palermo. Gli irpini se la vedranno col Foggia di Zeman, desideroso di qualificarsi alla fase finale della stagione, mentre i rosanero termineranno contro la capolista. Turris, Picerno e Foggia dovranno difendere la posizione dalla Juve Stabia che, staccata di un punto dal terzetto davanti, avrà l’occasione di entrare tra le prime dieci. Ne resterà fuori una di queste. Tutte giocheranno in casa.
Camarda tra i nomi che il ct vorrebbe convocare per il 2025, un grande traguardo…
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…