Una nuova iniziativa da parte della Serie C. Tramite un comunicato, Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha ufficializzato che in questo weekend – in occasione della giornata mondiale della gentilezza fissata al 13 novembre – saranno previste numerose iniziative che riguarderanno i club di Serie C.
I presidenti accoglieranno i dirigenti della squadra ospite accompagnandoli fino in tribuna e offrendogli un dolcetto come simbolo di condivisione, oltre che un biglietto che metta in risalto come il calcio possa avere note gentili e cordiali. Ruolo importante lo avranno i led: questi contorneranno il campo (sostituiti in alternativa da alcuni striscioni addobbati per l’occasione e sostenuti dai ragazzi del settore giovanile) e accoglieranno l’ingresso in campo della squadra arbitrale e delle due compagini. Sugli schermi saranno infatti proiettate delle frasi che, colorando le menti e i cuori di tutti i presenti, rimandino a quello che è il messaggio fondamentale di questa iniziativa: “La gentilezza è una scelta di vita. Andiamo in campo”.
Un’iniziativa che la Lega Pro spera possa portare a diversi risultati. In primis, ridurre all’osso o quasi il clima sempre più teso sugli spalti, e in secondo luogo permettere a tutti di godersi la partita con uno spirito diverso. Un weekend di calcio diverso dal solito: nella speranza che l’invito di Ghirelli e di tutta la Lega Pro venga recepito nel miglior modo possibile.
Colpo in entrata importante per l'Atalanta U23 Fatta per Giuglio Misitano all'Atalanta U23, dalla Roma.…
Il patron del club marchigiano è tornato a esprimersi sulla situazione societaria. Le sue dichiarazioni.…
La decisione è arrivata, sarà lui a guidare la squadra fino al termine della stagione…
Le parole di Davide Merelli ai nostri microfoni Umiltà e ambizione: a ventinove anni, Davide…
Tutte le info sul match. La Serie C si appresta a tornare in campo per…
Tutte le info sul match. La Serie C torna in campo per il 35esimo appuntamento…