Feralpisalò, per Eros Pisano saranno due i turni di stop
Si è espressa oggi la Corte Sportiva d’Appello in merito alla squalifica di Eros Pisano. Per l’esperto centrale della Feralpisalò saranno due i turni di squalifica, più ammenda.
IL COMUNICATO UFFICIALE
Eros Pisano, difensore centrale della Feralpisalò, nella sfida contro la Triestina (pareggiata 1-1) ha colpito intenzionalmente – secondo il giudice di gara – un avversario in pieno volto. Espulsione e tre turni di stop: questa la prima decisione della Corte Sportiva a cui è seguito un reclamo da parte della stessa società lombarda.
Proprio a seguito di questo ricorso oggi la Corte Sportiva d’Appello Nazionale si è espressa per vie ufficiali e dopo aver accolto parzialmente il ricorso si è espressa in questi termini: saranno due i turni di stop al quale si aggiunge però un’ammenda di €500,00.
Il comunicato ufficiale:
“LA CORTE SPORTIVA D’APPELLO NAZIONALE SEZIONE II composta dai Sigg.ri: Pasquale Marino – Presidente Maurizio Borgo – Vice Presidente Nicola Durante – Componente (relatore) Franco Di Mario – Rappresentante A.I.A. nell’udienza fissata il 12 novembre 2021, tenutasi in videoconferenza, a seguito del reclamo numero 074/CSA/2021-2022, proposto dal calciatore Eros Pisano in data 03.11.2021 avverso la sanzione della squalifica per 3 giornate effettive di gara inflitta al reclamante in relazione alla gara Triestina/Feralpisalò del 31.10.2021 – uditi l’Avv. Serena Angileri e il calciatore Eros Pisano, nonché sentito l’Arbitro – ha pronunciato il seguente: DISPOSITIVO
Accoglie parzialmente il reclamo e, per l’effetto, in riforma della decisione impugnata, ridetermina la sanzione della squalifica a 2 (due) giornate effettive di gara e ammenda di € 500,00. Dispone la comunicazione alla parte presso il difensore con PEC”.
LE PROSSIME GARE DELLA FERALPI
Un cammino sin qui importante quello della Feralpisalò che dopo 13 giornate di Serie C (girone A) è al secondo posto con 27 punti.
Ottimo avvio di stagione per la squadra allenata da Stefano Vecchi che vuole continuare a tener viva la caccia al Südtirol capolista, lontano oggi sei lunghezze.
E la squalifica di Pisano, fino ad ora protagonista nel reparto difensivo verdeblu con 9 presenze in stagione, arriva proprio a ridosso della grande sfida contro il Südtirol in programma domenica 21 novembre 2021.
Oltre alla gara contro il Südtirol, Pisano non sarà a disposizione dell’allenatore Vecchi anche per l’imminente sfida di domenica 14 novembre contro la Virtus Verona, valida per la 14a giornata di campionato.