Si è espressa oggi la Corte Sportiva d’Appello in merito alla squalifica di Eros Pisano. Per l’esperto centrale della Feralpisalò saranno due i turni di squalifica, più ammenda.
Eros Pisano, difensore centrale della Feralpisalò, nella sfida contro la Triestina (pareggiata 1-1) ha colpito intenzionalmente – secondo il giudice di gara – un avversario in pieno volto. Espulsione e tre turni di stop: questa la prima decisione della Corte Sportiva a cui è seguito un reclamo da parte della stessa società lombarda.
Proprio a seguito di questo ricorso oggi la Corte Sportiva d’Appello Nazionale si è espressa per vie ufficiali e dopo aver accolto parzialmente il ricorso si è espressa in questi termini: saranno due i turni di stop al quale si aggiunge però un’ammenda di €500,00.
Il comunicato ufficiale:
“LA CORTE SPORTIVA D’APPELLO NAZIONALE SEZIONE II composta dai Sigg.ri: Pasquale Marino – Presidente Maurizio Borgo – Vice Presidente Nicola Durante – Componente (relatore) Franco Di Mario – Rappresentante A.I.A. nell’udienza fissata il 12 novembre 2021, tenutasi in videoconferenza, a seguito del reclamo numero 074/CSA/2021-2022, proposto dal calciatore Eros Pisano in data 03.11.2021 avverso la sanzione della squalifica per 3 giornate effettive di gara inflitta al reclamante in relazione alla gara Triestina/Feralpisalò del 31.10.2021 – uditi l’Avv. Serena Angileri e il calciatore Eros Pisano, nonché sentito l’Arbitro – ha pronunciato il seguente: DISPOSITIVO
Accoglie parzialmente il reclamo e, per l’effetto, in riforma della decisione impugnata, ridetermina la sanzione della squalifica a 2 (due) giornate effettive di gara e ammenda di € 500,00. Dispone la comunicazione alla parte presso il difensore con PEC”.
Un cammino sin qui importante quello della Feralpisalò che dopo 13 giornate di Serie C (girone A) è al secondo posto con 27 punti.
Ottimo avvio di stagione per la squadra allenata da Stefano Vecchi che vuole continuare a tener viva la caccia al Südtirol capolista, lontano oggi sei lunghezze.
E la squalifica di Pisano, fino ad ora protagonista nel reparto difensivo verdeblu con 9 presenze in stagione, arriva proprio a ridosso della grande sfida contro il Südtirol in programma domenica 21 novembre 2021.
Oltre alla gara contro il Südtirol, Pisano non sarà a disposizione dell’allenatore Vecchi anche per l’imminente sfida di domenica 14 novembre contro la Virtus Verona, valida per la 14a giornata di campionato.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…