Home » Girone A, il focus sulla 19a giornata: che sfida tra Renate e FeralpiSalò! Lotta nella zona playout

Girone A, il focus sulla 19a giornata: che sfida tra Renate e FeralpiSalò! Lotta nella zona playout

L'esultanza di Silva e Maistrello

Quanta attesa per la 19a giornata di Serie C nel girone A. Tanti gli scontri in programma in questo turno, tra tutti quello ad alta quota tra Renate e FeralpiSaló, sfida che promette tanto spettacolo. Con il Südtirol bloccato dall’emergenza Covid, il Padova impegnato nella trasferta di Verona con la Virtus vuole provare ad accorciare le distanze dalla vetta lontana solo sei lunghezze. Ecco tutte le gare in programma. 

Si parte Sabato 18 Dicembre dalle 13 

Avvio col botto per il girone A nella 19a giornata di campionato. Si parte subito con il big match di giornata tra Renate e FeralpiSalò in campo dalle 13. I padroni di casa, reduci dalla sorprendente sconfitta sul campo della Pergolettese nell’ultima giornata, vogliono i 3 punti, che significherebbero in caso di vittoria terzo posto in solitaria. Lotteranno per la vittoria Galuppini & Co contro una Feralpi spinta dai cinque risultati utili consecutivi e agganciata a quota 36 punti proprio ai neroazzurri. C’è aria di grande sfida. 

Con il Südtirol bloccato a causa dell’emergenza Covid, il Padova ha la grande occasione di accorciare (anche se temporaneamente) le distanze dalla vetta lontana sei punti. Impegno in casa della Virtus Verona per la squadra di Pavanel. che dopo i due punti nelle ultime due gare di campionato, vuole tornare a conquistarne tre. Si scende in campo alle 14:30 allo stadio “Gavagnin-Nocini”, dove la Virtus ha conquistato otto punti nelle ultime cinque apparizioni. 

In campo nel primo pomeriggio anche la Juventus Under 23 di Lamberto Zauli, rilanciata dal periodo buio grazie alla vittoria nella sfida al Trento dell’ultimo turno. Guidati dalle giocate di Akè e dalle incursioni di Miretti, per i bianconeri la trasferta sul campo del Legnago presenta non poche insidie. I padroni di casa vivono un ottimo periodo di forma, dimostrato anche dai 4 punti raccolti nelle ultime due apparizioni in campionato. 

Che lotta nella zona playout 

L’equilibrio del girone A è tutto anche riassunto nella lotta salvezza. Sono cinque le squadre nella parte bassa della classifica, raccolte in soli 6 punti. Fanalino di coda la Giana Erminio dell’ex Napoli Contini, che sabato 18 Dicembre alle ore 14:30 sarà di scena nella sfida con il Fiorenzuola. Sfida dall’esito non scontato, visto che proprio i rossoneri in trasferta hanno sempre avuto difficoltà dimostrate poi dai soli 7 punti raccolti nelle nove gare giocate lontano dal comunale di Fiorenzuola D’Arda. 

Si è risollevata dalle parti basse della classifica la Pergolettese. Spinta dalla sorprendente vittoria contro il Renate targata Mati Fonseca, la squadra di Lucchini, ora 13a con 20 punti nel girone A, vuole continuare sugli alti ritmi delle ultime uscite anche sul campo della Pro Patria, ferma oggi al 18° posto in campionato. 

Fischio d’inizio alle ore 14:30 di Sabato 18 Dicembre anche per le sfide: Lecco – Pro SestoPiacenza – Seregno, Pro Vercelli – Mantova e Trento-Albinoleffe