Si apre domenica 31 ottobre il girone A di Serie C. Il 12° turno ci regala tanti spunti interessanti, primo tra tutti il duello in cima tra Südtirol e Padova in campo rispettivamente contro Juventus Under23 ed Albinoleffe. Ecco il focus sull’intera giornata di campionato.
Apre la dodicesima giornata il Südtirol capolista che tra le mura amiche dello stadio Druso ospita la Juventus U23. Fischio d’inizio alle ore 14:30 per una sfida che per i biancorossi non sarà facile visto il periodo di forma della Juventus guidata da Lamberto Zauli. I bianconeri oggi fermi all’ottavo posto nel girone A con 15 punti, sono reduci da un periodo di forma positivo: nelle ultime cinque gare due vittorie e tre pareggi. Il Südtirol però viaggia su statistiche e numeri impressionanti, solo un gol subito sin qui dai ragazzi allenati da Ivan Javorcic che oggi vantano la miglior difesa d’Europa. Ben saldi al primo posto con 24 punti e una giornata ancora da recuperare, i biancorossi vogliono mantenere la vetta anche in questa 12^ giornata di campionato e ripararsi dai possibili attacchi di Padova e Feralpisalò.
In campo alle 14:30 anche la stessa Feralpisalò che sul campo della Triestina cercherà di dar seguito al trend positivo che con il successo nello scontro diretto con il Padova, oggi segna quattro vittorie consecutive nelle ultime cinque gare. Uno stato di forma eccezionale per la Feralpi che ora vuol solo confermare il secondo posto e mettere pressione alla capolista Südtirol oggi lontana solo una lunghezza.
Altro match delle ore 14:30 quello tra Piacenza e Pro Vercelli.
Vorrà dar seguito al periodo positivo anche la Pro Patria che alle 17:30 scenderà in campo in trasferta contro la Giana Erminio. Partita molto interessante che contrappone allo stato di forma della Pro la voglia della Giana Erminio di uscire da un periodo difficile che oggi la condanna alla diciottesima posizione in campionato con soli dieci punti.
Fischio d’inizio alle 17:30 anche per Padova e Renate che rispettivamente contro Albinoleffe e Legnago Salus in casa, cercheranno i 3 punti fondamentali per la rincorsa al primo posto.
Vertice si, ma la 12^ giornata anima anche le sfide tra chi lotta sul fondo della classifica del girone A.
La Pergolettese reduce dalla vittoria contro il Lecco nell’11^ giornata potrebbe approfittare del periodo no del Trento, in confusione dopo le quattro gare perse in cinque partite. Una vittoria per la squadra allenata da Lucchini significherebbe rilancio verso le prime dieci del campionato, un balzo importantissimo che la Pergolettese non vuol farsi sfuggire.
Anche il fanalino di coda Pro Sesto in campo alle ore 17:30 contro il Seregno in una sfida che alla vigilia pare equilibrata visti i cinque risultati utili consecutivi della Pro che vuole staccarsi dal fondo della classifica che oggi li vede con soli 8 punti.
Chiudono il turno per il girone A, le gare tra Fiorenzuola-Mantova e Lecco-Virtus Verona in programma anch’esse alle ore 17:30.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…