Buone notizie per la Juventus Under 23. Reduce da una lussazione alla spalla, il portiere bianconero Giovanni Garofani si è sottoposto ad un intervento chirurgico che ha avuto esito positivo. Sino a completa ripresa il massimo difensore classe 2002 non sarà però a disposizione del gruppo allenato da Lamberto Zauli.
Qui di seguito il comunicato ufficiale della Juventus sulle condizioni del proprio portiere Giovanni Garofani:
“Questa mattina Giovanni Garofani è stato operato a seguito della lussazione della spalla destra riportata in data 09/11. L’ intervento è stato eseguito con successo dal Dott. Ravera presso la Clinica Humanitas Cellini”
Esordio tra i professionisti in questa stagione per Giovanni Garofani nella gara contro il Seregno della 9a giornata di Serie C, girone A. Sin qui sono cinque le apparizioni dal primo minuto per il calciatore bianconero originario di Fiuggi, nelle prime 14 giornate di campionato.
Un’autentica escalation quella del portiere classe 2002 che dalla stagione 16/17 veste la maglia bianconera. Un percorso, quello con la squadra piemontese che oggi lo ha spinto verso l’esordio tra i professionisti e non solo: nel borsino di Garofani c’è anche una prestigiosa convocazione con la prima squadra della Juventus.
Nella scorsa stagione, l’ex allenatore bianconero Andrea Pirlo per sopperire alla mancanza di Gianluigi Buffon decise di convocare proprio l’allora 18enne Giovanni Garofani che in tre occasioni dunque seguì la prima squadra (pur restando in panchina).
Un periodo non fortunatissimo per la Juventus Under 23 di Zauli ora all’ottavo posto con 18 punti nel girone A di Serie C.
Reduci dalla vittoria contro il Lecco nella 14a giornata, ora i bianconeri dovranno continuare a far fronte all’emergenza infortuni: l’assenza di Garofani si somma a quella di altri sei calciatori tra i quali Barrenechea, Ntenda e Cotter.
Le parole dichiarazioni Una partita combattuta su ogni pallone, ma alla fine non è bastato…
Juventus Next Gen Crotone in campo, Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv…
La situazione della Nazionale La sconfitta contro la Germania ha sancito l'eliminazione da parte degli…
Nota ufficiale da parte della FIGC, ricorso respinto per i rossoneri. Nulla da fare per…
A 37 anni Vincenzo Sarno si ritira dal calcio giocato, le parole dell'esterno d'attacco Vincenzo…
Arezzo Perugia in campo, Sky, Now (o Rai): dove vedere la partita in diretta tv…