Juventus Under 19: Savona firma il suo primo contratto da professionista
La Juventus Under 19, tramite un comunicato, ha reso ufficiale la firma sul suo primo contratto da professionista per Nicolò Savona. Il terzino destro classe 2003 si lega ai bianconeri sino al 2024.
GUARDA ORA GLI HIGHLIGHTS DELLA JUVENTUS UNDER 23
Il profilo di Savona
Nicolò Savona, 18enne nato ad Aosta, è da sempre legato ai colori bianconeri. L’avventura con la maglia della Juventus parte già nel 2011, quando il terzino destro trova spazio nel settore giovanile della squadra torinese. Oggi, dopo un piccola parentesi alla Spal, Savona è uno dei capisaldi della formazione di Andrea Bonatti allenatore dell’Under 19. Difatti il giovane classe ’03 è sempre stato schierato in questa prima fase di stagione come terzino destro, suo ruolo naturale. Una fascia, quella destra, in cui l’alchimia tra Savona e l’ex Torino Mulazzi ha già portato importanti soddisfazioni in casa bianconera.
Ora per Savona, autore sin qui già di due assist stagionali nelle prime 18 apparizioni ufficiali, è arrivata anche la firma sul suo primo contratto da professionista con la Juventus. Traguardo festeggiato sui social con un post al quale subito hanno risposto i suoi compagni di squadra, tra i tanti l’argentino Matias Soulé.
Continua così il lavoro rivolto al futuro dei bianconeri che dimostrano solidità nel progetto giovani. Un progetto che sin qui ha dato ottime risposte all’ambiente, tanto che proprio i giovani cresciuti nel vivaio sono ora anche preziose risorse per la Prima squadra guidata da Massimiliano Allegri. Difatti, sono già diversi i profili nati e cresciuti nelle giovanili della Juventus che hanno già coronato il sogno di vestire la maglia dei “grandi”, da Miretti a Soulè o Marco Da Graca tra i tanti.