Serie C, girone A: finisce in parità la sfida tra Lecco e Pro Vercelli
Nella cornice dello stadio Rigamonti-Ceppi è andato in scena mercoledì 19 gennaio il recupero della ventesima giornata nel girone A di Serie C tra Lecco e Pro Vercelli. Nonostante una grossa spinta offensiva della squadra di casa nella prima frazione, la gara è terminata 0-0. Un pareggio che mantiene entrambe le squadre salde nella zona play off.
Il recupero della ventesima giornata
Odore di ripresa e di normalità in questo mercoledì 19 gennaio. Tempo di sfide prestigiose in Coppa Italia di Serie C come tempo di recuperi delle varie sfide di campionato perse a causa dei tanti positivi Covid che tanto hanno caratterizzato le ultime giornate di chiusura della prima parte di stagione. Nel girone A ecco che allo stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco sono scese in campo Lecco e Pro Vercelli per il recupero della ventesima giornata di campionato.
La partita
Inizio lento quello tra Lecco e Pro Vercelli, fino al 15′ quando una gran botta dai venticinque metri di Petrovic scuote i padroni di casa che al 18′ sfiorano la rete del vantaggio con Kraja che con un tocco morbido a Valentini battuto trova la traversa. Nel momento migliore dei padroni di casa ecco la scintilla degli ospiti che con Della Morte trovano la via del gol al 21′. Deviazione del centrocampista classe ’99 della Pro avvenuta però in posizione di fuorigioco prontamente segnalata dall’arbitro Cavaliere. Non si fermano i ritmi in un primo tempo intenso che però nonostante le occasioni di Iocolano e Petrovic per i padroni di casa si conclude in parità.
.
Complici i ritmi del primo tempo, nella ripresa entrambe le squadre cercano di respirare. La prima occasione arriva al 58′ quando Emmanuello prova a battere Pissardo con un sinistro che però sibila vicino la porta del portiere neroazzurro. Girandola di cambi e ritmo che si spezza ulteriormente in un secondo tempo che, oltre una grande azione di Rizzo non conclusa da Comi per la Pro, non concede più nulla. É pari tra Lecco e Pro Vercelli, risultato giusto per una sfida sempre stata in equilibrio.
Come cambia la classifica
Nonostante la grande attesa della vigilia, lo 0-0 del Rigamonti-Ceppi smuove poco nella classifica di Lecco e Pro Vercelli. Entrambe le squadre ferme a quota venticinque punti e rispettivamente al decimo e al settimo posto nella classifica del girone A rimangono comunque in zona playoff.