Pro Patria, allo Speroni arrivano le women di Inter e Sassuolo
Sorpresa allo stadio Speroni di Busto Arsizio, arriva il calcio femminile con Inter e Sassuolo. Così come comunicato dalla Pro Patria in via ufficiale, sabato 11 Dicembre lo Speroni sarà cornice dell’importante faccia a faccia tra le due squadre protagoniste nel campionato di Serie A femminile.
Le women allo Speroni
Con la Pro Patria impegnata in una sfida fondamentale per la lotta salvezza nella trasferta di Mantova, lo stadio “C.Speroni” di Busto Arsizio non si ferma. Come ufficializzato dalla stessa Pro, sabato 11 Dicembre a Busto ci sarà l’importante sfida di Serie A tra Inter e Sassuolo, non sarà Inzaghi contro Dionisi bensì Rita Guarino contro Gian Piero Piovani, allenatori delle due rappresentative femminili.
Fischio d’inizio alle ore 14:30 per una gara che, sulla carta, vede i neroverdi avanti nei pronostici sull’Inter. Inter guidata da Rita Guarino, ex tra l’altro della Juventus women, che dopo un avvio di stagione un pò a rilento ora cerca di rilanciarsi verso le zone alte della classifiche. Zone alte che vedono proprio il Sassuolo, secondo in campionato a quota 24 punti dopo le prime 10 gare ufficiali.
La Pro impegnata a Mantova
E mentre allo Speroni si giocherà il match tra le due squadre protagoniste nel campionato di calcio femminile, la Pro andrà in scena sabato 11 Dicembre sul campo del Mantova. La squadra di Prina non trova la vittoria dal 20 ottobre, nella sfida vinta per 3-2 sul campo del Legnago. Da lì il rullino di marcia della Pro si è interrotto, tanto che oggi la distanza dall’ultimo posto occupato dalla Giana Erminio è di solo tre lunghezze.
Una lotta salvezza però a cui i biancoblu possono imprimere già un’importante accelerata nella sfida di sabato contro il Mantova che, a quota 16 punti occupa la 16a posizione del girone A proprio assieme alla Pro.