News

Serie C, girone A: vincono ancora Sudtirol e Padova, cade la Juventus U23

Finalmente si ritorna in campo anche negli altri gironi dopo gli anticipi del Girone B e si apre la 23esima giornata del girone A di Serie C. 

Tutte le partite sono andate in scena alle 14:30. Il big match di giornata, quello tra Triestina e Padova, quinta contro seconda in classifica, termina 0-2. Entrambe venivano da un buon momento di forma con una buona striscia d’imbattibilità in campionato per entrambe (i padroni di casa non perdevano da otto partite, mentre gli ospiti da nove). Il Padova sale a 45 punti mantenendo il secondo posto. Vince ancora il Sudtirol nella trasferta contro la Pergolettese. De Col e Curto chiudono la pratica nel secondo tempo e finisce 0-2. Gli altoatesini schierano nella ripresa anche il nuovo innesto Galluppini.

Ufficio Stampa Sudtirol

Nella zona playoff la classifica è molto corta: tra sesta e decima passano appena tre punti. Pro Vercelli e Juventus U23 dunque si sono giocate una fetta importante della stagione con questa partita. Entrambe nella zona alta della classifica, ma la spunta la Pro Vercelli: 2-0 dopo appena 8′. Il Renate, orfano di Galuppini, ha ospitato il Seregno, riuscendo a strappare i 3 punti al 92′ con Celeghin. Agganciato al treno Padova-Renate, c’è il Feralpisalò che al 93′ batte il Lecco e ottiene la seconda vittoria consecutiva.

I match casalinghi delle lombarde Mantova e Giana Erminio, giocati rispettivamente contro AlbinoLeffe e Trento, terminano con due pareggi (1-1 e 0-0). Finisce in parità anche la partite di piena zona playout Pro Patria-Piacenza (2-2), mentre il Fiorenzuola vince 3-1 sulla Pro Sesto e abbandona la parte bassa della classifica. Chiude il quadro generale Legnago-Virtus Verona, con Pellacani che al 94′ regala il pareggio ai veronesi.

Girone A, i risultati

Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.

Redazione

Recent Posts

Ecco il primo gol del “guerriero”: Menna si sta prendendo l’Ascoli

Damiano Menna si gode il momento, primo gol tra i professionisti e tre punti importanti…

2 ore ago

Fabiani su Argurio: “Scomparsa prematura. La notizia mi ha veramente sconvolto”

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha parlato ai canali ufficiali biancocelesti per porgere le…

3 ore ago

Serie C 2024/25, 5ª giornata: il programma della giornata

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

3 ore ago

Pro Vercelli, Cannavaro: “La squadra mi ha dato i soliti segnali positivi”

Paolo Cannavaro, allenatore della Pro Vercelli, ha parlato in conferenza stampa prima della partita casalinga…

5 ore ago

Serie C, annullato l’open day di Primavera 3

Arriva il comunicato della Lega Pro sull'annullamento dell'Open Day di Primavera 3 Rimini-Lecco.  La Lega…

6 ore ago

Ternana, Bandecchi sulla situazione societaria: “Mancini? Non è il mostro di Loch Ness”

Le parole dell'ex presidente rossoverde sul futuro del club umbro.  In casa Ternana sono ore…

6 ore ago