Il Südtirol ancora alle prese con l’emergenza Covid: le ultime
Continua a tenere banco l’emergenza Covid-19 in casa Südtirol. Il 2021 per i biancorossi si è chiuso in anticipo alla 18a giornata di campionato. Da lì diversi casi di positività hanno obbligato la squadra di Javorčič a svolgere un ruolo di “spettatrice” nelle ultime due giornate del girone A. Come da comunicato diramato il 24 dicembre tramite i canali ufficiali del club, sono attualmente quattro i positivi all’interno del gruppo squadra.
Una stagione record per il Südtirol
Lo 0-0 dell’Euganeo contro il Padova è stata l’ultima gara del 2021 per il Südtirol. Laureatasi campione d’inverno con due giornate d’anticipo, la squadra di Javorčič ha stupito l’intero panorama della Serie C, macinando numeri su numeri. Solo il Covid ha frenato i biancorossi, dopo i nove casi di positività nel gruppo squadra riscontrati il 14 dicembre alla vigilia dell’attesa semifinale di Coppa Italia contro la Fidelis Andria, gli altoaltesini seguendo i protocolli Covid hanno posto fine in anticipo al 2021.
Seppur il Südtirol non sia più sceso in campo nelle ultime due gare in programma, rispettivamente con Triestina e Virtus Verona nella 19a e 20a giornata di Serie C, i biancorossi hanno chiuso il 2021 in cima a quota 44 punti con due lunghezze di vantaggio sul Padova seconda forza del campionato. Carattere grinta e solidità, che tradotti in numeri fanno la difesa meno perforata d’Europa con sole cinque reti subite, meglio anche del Manchester City di Pep Guardiola. Un grande avvio di stagione che ha regalato al Südtirol lo scettro di campione d’inverno nel girone A e la convinzione di poter spingersi anche oltre puntando alla prima, storica, promozione in Serie B.
Quattro positivi nel gruppo squadra
Un grande 2021 concluso però non nel migliore dei modi, come già detto il Südtirol è ancora alle prese con l’emergenza Covid. Proprio in data 24 dicembre, i biancorossi hanno comunicato tramite canali ufficiali come dopo l’ultimo giro di tamponi risultino ancora quattro i positivi al Covid-19. Di seguito il comunicato ufficiale:
FC Südtirol comunica che sono attualmente quattro i componenti del gruppo squadra positivi al Covid-19 all’esito del tampone molecolare. La prossima sessione di test è in programma all’inizio della prossima settimana.